Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    con 2 decimi il pistone resta della stessa misura o va maggiorato?
    Ciao Gioweb

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    con 2 decimi il pistone resta della stessa misura o va maggiorato?
    è la prima maggiorazione del D55 et3 e primavera (se il cilindro è quello,sinceramente non ci ho guardato, sono andato sul sicuro - le elaborazioni non hanno fasce che marcano così la camicia)

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    grazie delle risposte, lo porterò in rettifica e vedremo...
    conviene verniciarlo prima della rettiica con il nero alta temperatura oppure lo lascio così?
    Ciao Gioweb

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    puoi fare come vuoi, non ti creerà problemi, solo magari se lo fai dopo tappa veramente bene la canna del cilindro e lo scarico

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Riciao a tutti sono rientrato alla base dopo parecchi mesi e quindi ho ripreso in mano i lavori compreso questo cilindro rimasto in sospeso com'era 6 mesi fa.
    Avevo pensato... e se prendo un cilindro nuovo? Cosa mi consigliate? La rettifica costa di per se piu di 50 / 60 euro giusto? Un cilindro nuovo potrebbe essere meglio (non voglio elaborarlo) o procedo di rettifica? Come pistone c'è possibilità che in rettifica mi rifilano schifezze? Devo chiedere qualcosa in particolare?

    Datemi qualche dritta che devo riprendere la carburazione dopo tanti mesi
    Ciao Gioweb

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Tra pistone e rettifica vai circa sulle 80 euro se i trattano bene, per il cilindro nuovo, la vedo difficile, non è più a catalogo piaggio e lo puoi trovare solo NOS. Ne ho trovato uno tempo fà dal mio ricambista, l'ultimo, e trattando lo pagato 120 neurini.

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Riciao a tutti sono rientrato alla base dopo parecchi mesi e quindi ho ripreso in mano i lavori compreso questo cilindro rimasto in sospeso com'era 6 mesi fa.
    Avevo pensato... e se prendo un cilindro nuovo? Cosa mi consigliate? La rettifica costa di per se piu di 50 / 60 euro giusto? Un cilindro nuovo potrebbe essere meglio (non voglio elaborarlo) o procedo di rettifica? Come pistone c'è possibilità che in rettifica mi rifilano schifezze? Devo chiedere qualcosa in particolare?

    Datemi qualche dritta che devo riprendere la carburazione dopo tanti mesi
    il mio personalissimo consiglio è: tienilo sott'olio e monta un 130 DR

    altrimenti vai di rettifica: non ti danno una fregata, ti montano il pistone del 125 Pk, quello con un segmento a ELLE

    i costi tra il DR e la rettifica più o meno uguali....

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il mio personalissimo consiglio è: tienilo sott'olio e monta un 130 DR

    altrimenti vai di rettifica: non ti danno una fregata, ti montano il pistone del 125 Pk, quello con un segmento a ELLE

    i costi tra il DR e la rettifica più o meno uguali....
    Infatti... KIT CILINDRO DR .D. 57-130 cc x VESPA PRIMAVERA/ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    ...E poi credo che avrebbe qualcosina in più dell'originale, o sbaglio??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #9
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    37
    Messaggi
    655
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il mio personalissimo consiglio è: tienilo sott'olio e monta un 130 DR
    Con la mia ET3 ho fatto lo stesso ragionamento...il cilindro e il pistone originali non sono messi male ma cmq hanno 50000km e dato che rifaccio tutto il motore ho pensato che valeva la pena spendere 10 euro in più e prendere un 130 DR...cosi ho 2 cilindri e quello originale lo metto via...ma Sartana quando intendi sott'olio dici proprio nel senso di metterlo via ben oliato???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •