con 2 decimi il pistone resta della stessa misura o va maggiorato?
con 2 decimi il pistone resta della stessa misura o va maggiorato?
Ciao Gioweb
grazie delle risposte, lo porterò in rettifica e vedremo...
conviene verniciarlo prima della rettiica con il nero alta temperatura oppure lo lascio così?
Ciao Gioweb
puoi fare come vuoi, non ti creerà problemi, solo magari se lo fai dopo tappa veramente bene la canna del cilindro e lo scarico
Riciao a tuttisono rientrato alla base dopo parecchi mesi e quindi ho ripreso in mano i lavori compreso questo cilindro rimasto in sospeso com'era 6 mesi fa.
Avevo pensato... e se prendo un cilindro nuovo?Cosa mi consigliate? La rettifica costa di per se piu di 50 / 60 euro giusto? Un cilindro nuovo potrebbe essere meglio (non voglio elaborarlo) o procedo di rettifica? Come pistone c'è possibilità che in rettifica mi rifilano schifezze? Devo chiedere qualcosa in particolare?
Datemi qualche dritta che devo riprendere la carburazione dopo tanti mesi![]()
Ciao Gioweb
Tra pistone e rettifica vai circa sulle 80 euro se i trattano bene, per il cilindro nuovo, la vedo difficile, non è più a catalogo piaggio e lo puoi trovare solo NOS. Ne ho trovato uno tempo fà dal mio ricambista, l'ultimo, e trattando lo pagato 120 neurini.
![]()
Infatti... KIT CILINDRO DR .D. 57-130 cc x VESPA PRIMAVERA/ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
...E poi credo che avrebbe qualcosina in più dell'originale, o sbaglio??
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Con la mia ET3 ho fatto lo stesso ragionamento...il cilindro e il pistone originali non sono messi male ma cmq hanno 50000km e dato che rifaccio tutto il motore ho pensato che valeva la pena spendere 10 euro in più e prendere un 130 DR...cosi ho 2 cilindri e quello originale lo metto via...ma Sartana quando intendi sott'olio dici proprio nel senso di metterlo via ben oliato???![]()