Infatti... KIT CILINDRO DR .D. 57-130 cc x VESPA PRIMAVERA/ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
...E poi credo che avrebbe qualcosina in più dell'originale, o sbaglio??
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
vada per il dr!
Ciao Gioweb
il mitico LeoMotor
ottimo venditore
tornando in topic
l'ultimo ET3 che ho preparato l'ho fatto con:
130DR di scatola
travasi raccordati ma senza l'eliminazione delle 2 gobbette (maggior coppia ai bassi)
albero originale anticipato con taglio tipo l'originale in corsa 53
minimo di raccordatura tra collettore aspirazione e condotto
phbl 24
siluro sito
campana 29/68
una tornitina al volano ET3
risultato?
vespa da 110 km/hr ma è un mulo
ai 40 sottocoppia apri e prende subito
la 29 se la mangia - ci vorrebbe il pignone da 30.....
Consumi: sui 30 con 1 litro..........
da turismo a "velocità" di crocera è un gran motore
Con la mia ET3 ho fatto lo stesso ragionamento...il cilindro e il pistone originali non sono messi male ma cmq hanno 50000km e dato che rifaccio tutto il motore ho pensato che valeva la pena spendere 10 euro in più e prendere un 130 DR...cosi ho 2 cilindri e quello originale lo metto via...ma Sartana quando intendi sott'olio dici proprio nel senso di metterlo via ben oliato???![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ok ho ordinato il DR 130 5 travasi... adesso diventerà una ET5...
il vecchio gt lo metto anche io sott'olio
i lavori per il rimontaggio sono ripresi alla grande, ma molto lentamente
http://old.vesparesources.com/restau...tml#post412958
Ciao Gioweb
Con la configurazione
Marmitta sito siluro con silenziatore (usata ma molto poco)
carburatore shb 19/19 con filtro in metallo e tappo di gomma nero
Statore posizionato come l'ho trovato immagino 20°
accensione elettronica 6 poli, volano ET3 ducati e centralina originale
termica nuova DR 130 5 travasi da rodare
Candela NGK B7HS
che getti mi consigliate?
Smontando il carburatore ho trovato:
Minimo: 42
Starter: 60
Massimo: 71 (Ho letto in vrwiki che il getto Max della configurazione originale è 76?)
Che faccio, ci metto un 80, 82 o 84?carburatore Dell'Orto SHBC 19/19 - diametro del diffusore 19 mm - Getto del massimo 76 - Getto del minimo 42 - Getto dello starter 60 - Polverizzatore 175 - Vite del minimo aperta di mezzo giro o 3/4 di giro.![]()
Ciao Gioweb