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Discussione: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
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    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il mio personalissimo consiglio è: tienilo sott'olio e monta un 130 DR
    Con la mia ET3 ho fatto lo stesso ragionamento...il cilindro e il pistone originali non sono messi male ma cmq hanno 50000km e dato che rifaccio tutto il motore ho pensato che valeva la pena spendere 10 euro in più e prendere un 130 DR...cosi ho 2 cilindri e quello originale lo metto via...ma Sartana quando intendi sott'olio dici proprio nel senso di metterlo via ben oliato???

  2. #2
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    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Citazione Originariamente Scritto da lolloet3 Visualizza Messaggio
    Con la mia ET3 ho fatto lo stesso ragionamento...il cilindro e il pistone originali non sono messi male ma cmq hanno 50000km e dato che rifaccio tutto il motore ho pensato che valeva la pena spendere 10 euro in più e prendere un 130 DR...cosi ho 2 cilindri e quello originale lo metto via...ma Sartana quando intendi sott'olio dici proprio nel senso di metterlo via ben oliato???
    Non so cosa intendeva di preciso Sartana, ma io i GT che ho conservati li ho sempre passati di WD 40 in tutta la camicia e un pò spruzzato nei travasi, e poi gli metto il pistone dentro. Fin'ora sono rimasti perfetti!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non so cosa intendeva di preciso Sartana, ma io i GT che ho conservati li ho sempre passati di WD 40 in tutta la camicia e un pò spruzzato nei travasi, e poi gli metto il pistone dentro. Fin'ora sono rimasti perfetti!
    perfetto
    il WD è il top

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    perfetto
    il WD è il top

    Lo uso spesso perchè lubrifica, protegge ma non unge! Davvero un portento!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Citazione Originariamente Scritto da lolloet3 Visualizza Messaggio
    Con la mia ET3 ho fatto lo stesso ragionamento...il cilindro e il pistone originali non sono messi male ma cmq hanno 50000km e dato che rifaccio tutto il motore ho pensato che valeva la pena spendere 10 euro in più e prendere un 130 DR...cosi ho 2 cilindri e quello originale lo metto via...ma Sartana quando intendi sott'olio dici proprio nel senso di metterlo via ben oliato???
    olio in camicia con l'oliatore
    metti il pistone
    ti resta scoperta una parte di camicia
    in questa infila uno straccetto unto

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
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    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non so cosa intendeva di preciso Sartana, ma io i GT che ho conservati li ho sempre passati di WD 40 in tutta la camicia e un pò spruzzato nei travasi, e poi gli metto il pistone dentro. Fin'ora sono rimasti perfetti!
    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    olio in camicia con l'oliatore
    metti il pistone
    ti resta scoperta una parte di camicia
    in questa infila uno straccetto unto
    Bene procederò in questo modo!!!

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    ok ho ordinato il DR 130 5 travasi... adesso diventerà una ET5...
    il vecchio gt lo metto anche io sott'olio

    i lavori per il rimontaggio sono ripresi alla grande, ma molto lentamente
    http://old.vesparesources.com/restau...tml#post412958
    Ciao Gioweb

  8. #8
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    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Con la configurazione
    Marmitta sito siluro con silenziatore (usata ma molto poco)
    carburatore shb 19/19 con filtro in metallo e tappo di gomma nero
    Statore posizionato come l'ho trovato immagino 20°
    accensione elettronica 6 poli, volano ET3 ducati e centralina originale
    termica nuova DR 130 5 travasi da rodare
    Candela NGK B7HS

    che getti mi consigliate?
    Smontando il carburatore ho trovato:
    Minimo: 42
    Starter: 60
    Massimo: 71 (Ho letto in vrwiki che il getto Max della configurazione originale è 76?)




    carburatore Dell'Orto SHBC 19/19 - diametro del diffusore 19 mm - Getto del massimo 76 - Getto del minimo 42 - Getto dello starter 60 - Polverizzatore 175 - Vite del minimo aperta di mezzo giro o 3/4 di giro.
    Che faccio, ci metto un 80, 82 o 84?
    Ciao Gioweb

  9. #9
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    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Con la configurazione
    Marmitta sito siluro con silenziatore (usata ma molto poco)
    carburatore shb 19/19 con filtro in metallo e tappo di gomma nero
    Statore posizionato come l'ho trovato immagino 20°
    accensione elettronica 6 poli, volano ET3 ducati e centralina originale
    termica nuova DR 130 5 travasi da rodare
    Candela NGK B7HS

    che getti mi consigliate?
    Smontando il carburatore ho trovato:
    Minimo: 42
    Starter: 60
    Massimo: 71 (Ho letto in vrwiki che il getto Max della configurazione originale è 76?)




    Che faccio, ci metto un 80, 82 o 84?
    82 e sarai un pò grasso

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    82 e sarai un pò grasso
    Ma scherzi 82 dovrebbe essere il mio perso forma!
    Ma secondo te come mai aveva un getto 71 inferiore a quello d'origine 76?
    Ciao Gioweb

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