www.vespanuoro.it/ capoindiano
La forma (frullatore) non può esistere senza un nome (vespa).
La sostanza (star) fa il nome . . . VESPA!!!
Non è poesia è semiotica.
Una presa BOSCH la può costruire pure un infimo fabricante cinese, sempre una presa BOSCH resta. Perchè conta la sostanza (il tipo di attacco) e il nome che gli è stato dato in origine (forma e sostanza insieme) se lo porterà per sempre con se, a prescindere da chi costruirà quel tipo di presa.
Una VESPA resterà una vespa a prescindere da chi la costruirà se nella sostanza resterà una vespa come le STAR.
Le lavatrici e i frullatori, i ventilatori li puoi chiamare pure VESPA, magari proprio dal nuovo proprietario dell'azienda che l'ha inventata, ma nella sostanza restano frullatori, lavatrici e ventilatori.
Se la LML facesse i frullatori che spaccia PIAGGIO come VESPA, nessuno se li filerebbe di striscio perchè non avrebbero ne sostanza ne nome.
Ma se li spaccia il nuovo proprietario dell'azienda che invento forma, sostanza e nome della vespa, li piazza perchè c'è chi da valore alla forma e non alla sostanza.
Frulloves oppure Pato?
Ha Ha Ha Ha mi schianto dalle risate!
C'hanno pure la testimonial buzzicona!!
Perfortuna all'EICMA ti sei rinsavito.
![]()
Allora caro amico! Io possiedo una poderosa vespa gts 300 super e va da dio! Non mi toccano minimamente le critiche dei vari utenti che la considerano una ciofeca! Posso solo dirti che va davvero bene, è agile ,scattante e veloce,mantiene la velocità di crociera dei 120 senza affaticarsi , ha una stabilità anche sul veloce che tutte le vecchie vespe se la sognano , ha il sottosella e un bauletto anteriore! Però possiedo anche una 50 special con blocco 125 et3 che non venderò mai e poi mai! Credo che la special la terrò per sempre perchè oramai mi ci sono affezzionato, è stato il mio primo motorino da giovane, ma in quanto a prestazioni e comodità la nuova vespa è strepitosa!
PODEROSA
![]()
mio cognato ha la 300gts.
l'ho portata per un paio d'ore quest'estate per Roma
la trovo un mezzo davvero mediocre
lascia che ti spighi.
il mio px bitubizzato sul pavè saltella di meno,
le griglie di sfogo dell'aria di lato mi hanno letteralmente fatto la ceretta
quella ciclistica(forcella anteriore amonobraccio) non è all'altezza delle prestazioni di cui è capace quel motore e visto che non è prevista la ruota di scorta potevano mettere una robusta forca tradizionale. (ammomenti mi spalmo frenando sui sampietrini)
è sicuramente ben assemblata e priva di rumorini (aveva 3000km)
sicuramente esteticamwente parlando è lo scooter più bello che ci sia in commercio, ma parlando di rapporto qualità prezzo è assolutamente arretrata rispetto ai giap, honda in testa un sh 300 costa meno e ha caratteristiche migliori
E tanto per chiarire ... con tutto quello che ho scritto nel messaggio precedente non voglio assolutamente dire che io abbia cambiato l'idea !!!
Io CONTINUO A PREFERIRE LA VESPA PX ma questo non vuol dire che ora devo andare in giro e negare che la GTS è una Vespa ... lo è ... la Vespa in chiave moderna ... poi quello che preferisco sono azzi miei ...
Anche prima esistevano le Vespa con i cambi automatici ... non è che per la prima volta compaiono ... quindi chi vuole il cambio automatico vabbé ... l'unica cosa di cui possiamo lamentarsi è che non esiste anche una versione con il cambio manuale ... ma posso capire che non conviene produre un nuovo cambio manuale che verrebbe montato soltanto sulla Vespa eppoi prendiamo anche in considerazione che sicuri 85% della popolazione scooterista nel mondo preferisce il cambio automatico ... quindi quello in Italia forse avrebbe venduto decentemente sul mercato italiano, ma oltre quasì niente ... quindi ....
Ci piaccia o no, questa è la realtà
Poi esiste sempre la LML Star4 ... a me prima non piaceva l'idea ... ma ora che ho saputo che il 40% della LML si trova nelle mani della piaggio , vol dire che abbiamo una Vespa PIAGGIO 4t con il cambio manuale !!! Scusatemi , ma tutti considerate che Chrysler ormai della Fiat anche se la Fiat ha nelle sue mani soltanto la metà della quota della piaggio alla LML ...
Sapete cosa vuol dire il 40 % ??? Di cosa parlate ragazzi ??? L'ha progettato ingegnere indiano , e allora ??? Di che nazionalità ci sono gli ingegneri in Italia ??? Tutti italiani ??? Credete che sarebbe stata mai sfornata quella Star4 senza la benedizione della Piaggio ??? Soprattutto che il brevetto è ancora valido ed è nelle mani della piaggio ...
Dai pensateci un po' ...