Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Differenze tra le vespe

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di GT60
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Differenze tra le vespe

Io invece ti consiglio di andare ad un raduno, magari grosso, li troverai quasi tutti i modelli fruibili, e potrai "toccare con mano".....proprietari permettendo

VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GT60 Visualizza Messaggio
    Io invece ti consiglio di andare ad un raduno, magari grosso, li troverai quasi tutti i modelli fruibili, e potrai "toccare con mano".....proprietari permettendo
    Quoto!!!
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

VRista Junior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Potenza Reputazione
    16

mi spieghereste ala differenza tra una PK125 ed una PX125 entrambe dell'82?
    grazie

ps: che mi dite della rottura dell'ingranagggio della messa in moto? è una rottura "normale" o c'è "puzza di bruciato" sotto? la riparazione è una cosa semplice o mi costa un okkio della testa?

L'avatar di WillyBilly
    Potenza Reputazione
    0

Wink Riferimento: Differenze tra le vespe

Il PK è una cosa, il PX e una Vespa ...io ti consiglio una Small ( 125 Primavera ET3 ).
    io ho un P200E, e anche l'ET3 ma prediligo l'ET3 perchè più maneggevole e più stabile su strada anche con vento.
    il P200E per Viaggi anche lunghi.

Potenza Reputazione
    16

scusami non ho capito mi spiegheresti...sono un neofita profano-
    Ho trovato 2 proposte una per una px ed una per una pk, + o - lo stesso prezzo.
    Ma non riesco a capire

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    mi spieghereste ala differenza tra una PK125 ed una PX125 entrambe dell'82?
    Il PK 125 ma anche il 50 ha il telaio piccolo in quanto è una smallframe. Deriva come scocca e come motore dai modelli 50 Special e 125 Primavera. Il motore del PK 125 è come quello del 125 Primavera ET3 quindi non è male, per me è una bella vespa.

Il PX invece è un vespone o large frame ha una scocca più grande, la vespa è più grande. Il motore è differente da quello delle smallframe.

Il PK e il PX a guardarli in foto ti possono sembrare simili in quanto il PK ha ricopiato le forme del PX uscito a fine anni 70. Ma sono completamente diversi sia come scocca che come motore.

Certo che sei proprio a secco di vespe eppure non sei troppo giovane!! Forse veramente ti converrebbe andare ad un raduno oppure... ecco ho un idea!!
    Leggiti il vrwiki Pagina principale - VRwiki che è una wikipedia del mdo vespa fatta da Vesparesources

Leggiti la storia i modelli e tutte le sezioni.
    Ciao Gioweb

VRista Silver L'avatar di James62
    Potenza Reputazione
    22

Avvocato domani mattina saremo davanti lo stadio vecchio x la partenza della Maratona Barese alle 0800,vieni a trovarci e chiedi dei Vuerristi presenti,qualcuno di noi ci sarà e potrai iniziare la tua avventura vespistica

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Il PK 125 ma anche il 50 ha il telaio piccolo in quanto è una smallframe. Deriva come scocca e come motore dai modelli 50 Special e 125 Primavera. Il motore del PK 125 è come quello del 125 Primavera ET3 quindi non è male, per me è una bella vespa.

Il PX invece è un vespone o large frame ha una scocca più grande, la vespa è più grande. Il motore è differente da quello delle smallframe.

Il PK e il PX a guardarli in foto ti possono sembrare simili in quanto il PK ha ricopiato le forme del PX uscito a fine anni 70. Ma sono completamente diversi sia come scocca che come motore.

Certo che sei proprio a secco di vespe eppure non sei troppo giovane!! Forse veramente ti converrebbe andare ad un raduno oppure... ecco ho un idea!!
    Leggiti il vrwiki Pagina principale - VRwiki che è una wikipedia del mdo vespa fatta da Vesparesources

Leggiti la storia i modelli e tutte le sezioni.

ma mi consiglieresti un pk o un px?
    mi servirebbe un modello diciamo resistente....sono un pò pesantuccio.
    La diversità del motore e della scocca in cosa differisce, o meglio: quale è migliore?

purtropop non ci sarò domattina, xkè al momento sono fuori bari e rientrerò domenica sera....

Potenza Reputazione
    21

ma mi consiglieresti un pk o un px? mi servirebbe un modello diciamo resistente....sono un pò pesantuccio.
    A me piaccione le smallframe ma quelle prodotte fino all'125 Primavera ET3 cioè quelle con le forme vintage arrotondate (sono più costose) la PK pur appartenendo a questa "specie" hanno delle forme più spigolose e moderne simili ad un PX.

Se pesi più di 100kg o sei molto alto forse mi sa che è meglio un vespone largeframe, diciamo che è più comodo anche per viaggetti a due.
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    16

Se pesi più di 100kg o sei molto alto forse mi sa che è meglio un vespone largeframe, diciamo che è più comodo anche per viaggetti a due.
    diciamo la prima :) quindi sarebbe meglio un px a quanto ho capito

bisogna aprire il motore completamente quindi è una spesa abbastanza consistente in quanto quando apri si tende a cambiare un po tutti i pezzi soggetti ad usura. Ma che vespa ha questo problema? Se si tratta di quel PK125 la spesa per una revisione completa si aggira minimo a 200 Euro
    il PX che ho trovato mi ha detto il proprietario dice che ha la rottura dell'ingranaggio della messa in moto. Vuole intorno ai 700/800€ credo.

Ne ho trovata un altra con un pistone bloccato...e parliamo grossomodo della stessa cifra.

Che dite lascio perdere? mi metto nei guai?

Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    Con un px 200 andresti a colpo sicuro: è bella, comoda, spaziosa, affidabile, e con un motore in grado di fare del turismo impegnativo, con passeggero e bagagli al seguito, senza nessun problema.
    diciamo che viaggetti non ne farei (ho già una grossa moto x viaggiare), la useri solo in città

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

ma mi consiglieresti un pk o un px?
    Con un px 200 andresti a colpo sicuro: è bella, comoda, spaziosa, affidabile, e con un motore in grado di fare del turismo impegnativo, con passeggero e bagagli al seguito, senza nessun problema.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Potenza Reputazione
    21

ps: che mi dite della rottura dell'ingranagggio della messa in moto? è una rottura "normale" o c'è "puzza di bruciato" sotto? la riparazione è una cosa semplice o mi costa un okkio della testa?
    bisogna aprire il motore completamente quindi è una spesa abbastanza consistente in quanto quando apri si tende a cambiare un po tutti i pezzi soggetti ad usura. Ma che vespa ha questo problema? Se si tratta di quel PK125 la spesa per una revisione completa si aggira minimo a 200 Euro
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •