Io invece ti consiglio di andare ad un raduno, magari grosso, li troverai quasi tutti i modelli fruibili, e potrai "toccare con mano".....proprietari permettendo![]()
Io invece ti consiglio di andare ad un raduno, magari grosso, li troverai quasi tutti i modelli fruibili, e potrai "toccare con mano".....proprietari permettendo![]()
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
mi spieghereste ala differenza tra una PK125 ed una PX125 entrambe dell'82?
grazie
ps: che mi dite della rottura dell'ingranagggio della messa in moto? è una rottura "normale" o c'è "puzza di bruciato" sotto? la riparazione è una cosa semplice o mi costa un okkio della testa?
Il PK è una cosa, il PX e una Vespa ...io ti consiglio una Small ( 125 Primavera ET3 ).
io ho un P200E, e anche l'ET3 ma prediligo l'ET3 perchè più maneggevole e più stabile su strada anche con vento.
il P200E per Viaggi anche lunghi.
![]()
scusami non ho capito mi spiegheresti...sono un neofita profano-
Ho trovato 2 proposte una per una px ed una per una pk, + o - lo stesso prezzo.
Ma non riesco a capire
Il PK 125 ma anche il 50 ha il telaio piccolo in quanto è una smallframe. Deriva come scocca e come motore dai modelli 50 Special e 125 Primavera. Il motore del PK 125 è come quello del 125 Primavera ET3 quindi non è male, per me è una bella vespa.
Il PX invece è un vespone o large frame ha una scocca più grande, la vespa è più grande. Il motore è differente da quello delle smallframe.
Il PK e il PX a guardarli in foto ti possono sembrare simili in quanto il PK ha ricopiato le forme del PX uscito a fine anni 70. Ma sono completamente diversi sia come scocca che come motore.
Certo che sei proprio a secco di vespeeppure non sei troppo giovane!! Forse veramente ti converrebbe andare ad un raduno oppure... ecco ho un idea!!
Leggiti il vrwiki Pagina principale - VRwiki che è una wikipedia del mdo vespa fatta da Vesparesources
Leggiti la storia i modelli e tutte le sezioni.
Ciao Gioweb
Avvocato domani mattina saremo davanti lo stadio vecchio x la partenza della Maratona Barese alle 0800,vieni a trovarci e chiedi dei Vuerristi presenti,qualcuno di noi ci sarà e potrai iniziare la tua avventura vespistica![]()
ma mi consiglieresti un pk o un px?
mi servirebbe un modello diciamo resistente....sono un pò pesantuccio.
La diversità del motore e della scocca in cosa differisce, o meglio: quale è migliore?
purtropop non ci sarò domattina, xkè al momento sono fuori bari e rientrerò domenica sera....
A me piaccione le smallframe ma quelle prodotte fino all'125 Primavera ET3 cioè quelle con le forme vintage arrotondate (sono più costose) la PK pur appartenendo a questa "specie" hanno delle forme più spigolose e moderne simili ad un PX.
Se pesi più di 100kg o sei molto alto forse mi sa che è meglio un vespone largeframe, diciamo che è più comodo anche per viaggetti a due.
Ciao Gioweb
diciamo la prima :) quindi sarebbe meglio un px a quanto ho capito
il PX che ho trovato mi ha detto il proprietario dice che ha la rottura dell'ingranaggio della messa in moto. Vuole intorno ai 700/800€ credo.
Ne ho trovata un altra con un pistone bloccato...e parliamo grossomodo della stessa cifra.
Che dite lascio perdere? mi metto nei guai?
diciamo che viaggetti non ne farei (ho già una grossa moto x viaggiare), la useri solo in città
www.vespanuoro.it/ capoindiano
bisogna aprire il motore completamente quindi è una spesa abbastanza consistente in quanto quando apri si tende a cambiare un po tutti i pezzi soggetti ad usura. Ma che vespa ha questo problema? Se si tratta di quel PK125 la spesa per una revisione completa si aggira minimo a 200 Euro
Ciao Gioweb