Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
Il PK 125 ma anche il 50 ha il telaio piccolo in quanto è una smallframe. Deriva come scocca e come motore dai modelli 50 Special e 125 Primavera. Il motore del PK 125 è come quello del 125 Primavera ET3 quindi non è male, per me è una bella vespa.

Il PX invece è un vespone o large frame ha una scocca più grande, la vespa è più grande. Il motore è differente da quello delle smallframe.

Il PK e il PX a guardarli in foto ti possono sembrare simili in quanto il PK ha ricopiato le forme del PX uscito a fine anni 70. Ma sono completamente diversi sia come scocca che come motore.

Certo che sei proprio a secco di vespe eppure non sei troppo giovane!! Forse veramente ti converrebbe andare ad un raduno oppure... ecco ho un idea!!
Leggiti il vrwiki Pagina principale - VRwiki che è una wikipedia del mdo vespa fatta da Vesparesources

Leggiti la storia i modelli e tutte le sezioni.

ma mi consiglieresti un pk o un px?
mi servirebbe un modello diciamo resistente....sono un pò pesantuccio.
La diversità del motore e della scocca in cosa differisce, o meglio: quale è migliore?

purtropop non ci sarò domattina, xkè al momento sono fuori bari e rientrerò domenica sera....