Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
C'è da un pò questa serie di dicerie sul Polini 177, assolutamente infondate.
Chiedi a BoldiEnzo, ne è la prova provata che tutte queste storie sul Polini sono frottole, va benissimo anche plug & play, nonostante qualcuno asserisca immotivatamente il contrario.

Vediamo un pò quello che secondo me e la mia esperienza (e anche di BoldiEnzo) non è vero:

-Montato P&P [il DR] non perde affidabilità come il polini;
Falso; il Polini 177 resta affidabilissimo anche con il montaggio P&P, con due 177 Polini P&P abbiamo fatto un raid un mese fa e li abbiamo presi calci, maltrattati, tirati, spremuti, e non è successo nulla, vanno sempre benissimo.


-Lo puoi maltrattare [il DR] quanto vuoi e non ti lascia mai a piedi (detto da uno col polso pesante);
Idem il Polini, che però va più forte ... il che non è un difetto.

-Prende meno giri del polini, specialmente con i rapporti originali e quindi eviti che le forze dell'ordine se ne accorgano;

Falso; il Polini P&P non fa molto più rumore di un 150 Piaggio, se ben montato. Invece il DR scampana e lo si riconosce sempre anche a 1 km di distanza. Il DR è quindi più "sgamabile".

-Ha un tiro sin dai bassissimi giri molto buono, pregio per le salite;
Il Polini non scherza in quanto a tiro ai bassi, e anche agli alti va che è una bellezza.

-Costa mooolto meno del Polini.
Vero, costa 50 euro circa meno del Polini.
Uncato, ho letto più volte in giro per il web che il polini montato P&P non è affidabilissimo, mente se raccordato lavora meglio e diventa affidabile.
Non ti contraddico perchè prove tangibili non ne ho, era solo quello che avevo attinto dal web.
Per il rumore, è vero soprattutto al minimo il DR si riconosce, ma quando sale di giri il polini è un'altra musica
Dario