Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Uncato, ho letto più volte in giro per il web che il polini montato P&P non è affidabilissimo, mente se raccordato lavora meglio e diventa affidabile.
Non ti contraddico perchè prove tangibili non ne ho, era solo quello che avevo attinto dal web.
Per il rumore, è vero soprattutto al minimo il DR si riconosce, ma quando sale di giri il polini è un'altra musica
Dario
si, e infatti non credo di averti detto nulla in termini personali, lo so che gira questa voce sul Polini 177, totalmente infondata, a volte penso che qualcuno lo confonda col Polini 208 che si dice essere più "delicato" nella messa a punto.

Dico soltanto che due PX con statore tutto ruotato in senso orario:

  1. 177 Polini P&P, 22/68, quarta 36 denti corta, getto max 105 (160/BE3/105)
  2. 177 Polini P&P, 22/68, quarta 35 denti lunga, getto max 105 (160/BE3/105)

hanno divorato centinaia di km a manetta, senza nessun problema, senza grippaggi, senza cali di potenza, in discesa, in rettilineo, in salita, nel misto, sotto la pioggia ... sempre perfetti, potenti e veloci, e soprattutto P&P!

Chiedete a BoldiEnzo la conferma.

Non capisco perché si insista tanto a dire che il Polini 177 P&P non va oppure dà problemi o grippa; non è vero, soprattutto se è stato montato per bene.