Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
si, e infatti non credo di averti detto nulla in termini personali, lo so che gira questa voce sul Polini 177, totalmente infondata, a volte penso che qualcuno lo confonda col Polini 208 che si dice essere più "delicato" nella messa a punto.

Dico soltanto che due PX con statore tutto ruotato in senso orario:

  1. 177 Polini P&P, 22/68, quarta 36 denti corta, getto max 105 (160/BE3/105)
  2. 177 Polini P&P, 22/68, quarta 35 denti lunga, getto max 105 (160/BE3/105)

hanno divorato centinaia di km a manetta, senza nessun problema, senza grippaggi, senza cali di potenza, in discesa, in rettilineo, in salita, nel misto, sotto la pioggia ... sempre perfetti, potenti e veloci, e soprattutto P&P!

Chiedete a BoldiEnzo la conferma.

Non capisco perché si insista tanto a dire che il Polini 177 P&P non va oppure dà problemi o grippa; non è vero, soprattutto se è stato montato per bene.
Ti credo, ti credo, infatti come già detto il polini non lo ho mai provato, ho solo riportato quello che ho letto in giro.
Capisco che anche se P&P ma carburato un pelino grassetto può funzionare bene.
PS: e io che ho paura a fare 2/3 km a manetta col mio DR, getto max 105 filtro forato, che sto sempre con la manina sulla frizione