Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing Visualizza Messaggio
si, e infatti non credo di averti detto nulla in termini personali, lo so che gira questa voce sul Polini 177, totalmente infondata, a volte penso che qualcuno lo confonda col Polini 208 che si dice essere più "delicato" nella messa a punto.

Dico soltanto che due PX con statore tutto ruotato in senso orario:

  1. 177 Polini P&P, 22/68, quarta 36 denti corta, getto max 105 (160/BE3/105)
  2. 177 Polini P&P, 22/68, quarta 35 denti lunga, getto max 105 (160/BE3/105)
hanno divorato centinaia di km a manetta, senza nessun problema, senza grippaggi, senza cali di potenza, in discesa, in rettilineo, in salita, nel misto, sotto la pioggia ... sempre perfetti, potenti e veloci, e soprattutto P&P!

Chiedete a BoldiEnzo la conferma.

Non capisco perché si insista tanto a dire che il Polini 177 P&P non va oppure dà problemi o grippa; non è vero, soprattutto se è stato montato per bene.
Quoto....mi aggiungo pure io ed aggiungo che probabilmente chi ha grippato i 177 è perchè...non l'ha carburato come si deve!
bisognaavere l'avvertenza di dargli da bere!