Dunque, la ruota di scorta era optional ma la copertura era fornita comunque, all'acquisto. Nella prova di Motociclismo del marzo 1978 è ben raffigurata la copertura, col perno attaccato col nastro adesivo. La Vespa veniva consegnata col copriruota all'interno del cassettino.

Il miscelatore, sui modelli italiani, nel 1980 si poteva avere solo con la cilindrata 200.

Lo specchietto era fra gli optional, all'epoca c'era quello col corpo quadrato in plastica nera, stelo metallico verniciato nero, soffietto sopra la sfera di regolazione, loghetto Piaggio in rilievo sulla plastica.

Poi i soliti: portapacchi, tappetino, parabrezza. Ma sono più propriamente accessori, compreso lo specchio.

A richiesta si poteva avere, ad un prezzo inferiore, nella versione senzafrecce (formalmente, dunque, non erano le frecce ad essere un optional, come fu invece nel primo anno circa dal lancio del PX). Il 1980 è stato, di fatto, l'ultimo anno in cui il senzafrecce era disponibile.

Qualcuno sostiene che, fra gli accessori a richiesta, ci fosse anche il gancio portacasco.