Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Lancetta benzina impazzita

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Lancetta benzina impazzita

Il malato in questione è una P200E dell'83, completamente restaurata con quindi anche tutto l'impianto elettrico nuovo.
    Non sono però stati cambiati i vari sensori nel serbatoio.

La spia della riserva funziona, anche se è un po' intermittente...il problema vero viene dalla lancetta, che fa le bizze, va su e torna giu all'impazzata, come se il contatto fosse sempre ad intermittenza. Il resto dell'impianto elettrico non presenta nessun altro problema. Sapete quali sono i contatti/fili/morsetti da controllare o dove è che l'indicatore della benzina va a massa che magari non conduce bene? Siccome è stata riverniciata completamente magari qualche filo ora non fa più bene contatto...

VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Lancetta benzina impazzita

Anche la mia, mai restaurata, lo fa....

Adesso che la sto restaurando vorrei risolvere il problema....resto in ascolto!!!

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Anche la mia PX200 del 1997 ho lo stesso problema....mi avevano detto che poteva essere un problema di galleggiante....poi per pigrizia non ho approfondito più di tanto.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista L'avatar di enzoiii
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Il malato in questione è una P200E dell'83, completamente restaurata con quindi anche tutto l'impianto elettrico nuovo.
    Non sono però stati cambiati i vari sensori nel serbatoio.

La spia della riserva funziona, anche se è un po' intermittente...il problema vero viene dalla lancetta, che fa le bizze, va su e torna giu all'impazzata, come se il contatto fosse sempre ad intermittenza. Il resto dell'impianto elettrico non presenta nessun altro problema. Sapete quali sono i contatti/fili/morsetti da controllare o dove è che l'indicatore della benzina va a massa che magari non conduce bene? Siccome è stata riverniciata completamente magari qualche filo ora non fa più bene contatto...
    Gioventu succede anche a me che ho un px dell '99 con batteria, l'intermittenza è a ritmo di frecce, tic tac tic tac, il problema nasce dalla piastra elettrica della veglia... o si è spaccata o sta per farlo... a me si spaccò e la saldai... da allora ho la lancetta che va a tampo di frecce... cambiate la veglia...

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Io ritengo piuttosto sia un problema di galleggiante, pur non escludendo che possa dipendere dallo strumento (a volte le piste flessibili si interrompono).
    Spesso i contatti e la spira del galleggiante si ossidano, conseguentemente l'indicazione è 'ballerina'. Bisogna pulire per bene tutto, levando le tracce di ossido, e verificando che i contatti mobili siano bene in tensione.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    25

Smontando il galleggiante o il rubinetto è facile danneggiare il galleggiante. Verifiacate che non tocchi al tubicino in ottone che pesca nel serbatoio , diversamente è bucato ed imbarca benzina.

Ciao

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Sulla mia invece revisionando il tachimetro ho stretto un pò il punto dove è fissata la lancetta ed il difetto è diminuito molto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •