Rieccomi, ogni vespa ha una storia, questa e abbastanza particolare: il giorno prima del sisma, (06Aprile 2009) oltre ad attendere la risposta sull'offerta del 200 che poi ho concluso "una vespa che ricorda i miei anni 80" avevo in corso nche una trattativa per un px 125 a puntine, purtroppo il disastro colpi' la mia citta', e per causa di forza maggiore la popolazione dell'aquila si disperse in tendopoli, costa e altri alloggi, cosi' tutti i punti di riferimento sono andati persi, nelle lunghe passegiate sul lungomare da triste turista, pensavo alla signora con cui mi dovevo incontrare quella mattina e chissa che fine avesse fatto.
Siccome la mia natura e di non mollare facilmente l'osso due settimane fa' ho contattato il mio assicuratore chiedendo se aveva rivisto la signora e sue notizie visto che la conosceva di vista, mi risponde che proprio la figlia era andata qualche giorno fa' a pagare la rata dell'assicurazione, subito gli chiedo se puo' far avere il suo numero e nome, mi richiama e per farla breve questa ragazza io la conoscevo ed era stata anch'essa sfollata in albergo vicino a me , e da poco era diventata mamma di una splendida bimba.
La chiamo dicendole chi ero , e che sapevo che avevano un vespa da vendere, lei mi risponde si e che prima del disastro aveva trovato anche un compratore (ero io) ci mettiamo d'accordo e vado a visionare la vespa che per ultima dei figli aveva usato anche lei, a prescindere dalle condizioni di disuso e abbandono in garage, rimango senza parole quando leggo il nome dell'unico proprietario, un ragazzo che veniva sempre nel mio palazzo a trovare la zia, e sinceramente provai un po' d' invidia quando lo vidi arrivare con un p125x nuovo di pacca ,(io a quell'eta potevo comprare una volta al mese motociclismo e guardare le vespe degli altri)
Certo quando l'ho vista in quelle condizioni e vista la richiesta abbastanza esosa, ho provato a trattare sul prezzo, ma non ho insistito piu' di tanto per non perdere un mezzo che conoscevo ,e soprattutto da ragazzo sognavo ogni volta che lo vedevo parcheggiato davanti al portone di poter fare un giro .
Oggi con verel abbiamo effettuato il recupero, inaugurando la mia grande macchina, abbiamo verificato che una large riusciamo a caricarla,
Un altro segno del destino. per un ricordo avevo fotocopiato il foglio complementare per ricordo, ci tenevo , fatta la trascrizione il tizio del pra mi ha dato il nuovo cdp ,, e si e' dimenticato di ritirare il vecchio foglio complementare che riporta anche il prezzo in lire .