Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: candele o cosa?

Potenza Reputazione
    0

candele o cosa?

Ciao a tutti,
    ho una vespa t5. Oggi l'ho usata di mattina, poi stasera l'ho accesa ma dopo 2 km si è spenta! Ho provato a farla ripartire a spinta ma niente. Prima ho provato a verificare che la candela faccia la scintilla appoggiandola al metallo della carrozzeria ed è ok. Ho comunque pulito la candela e ho dato qualche colpo di pedale a vuoto con la miscela chiusa e la candela smontata.
    E' ripartita ma ha fatto una fumata bianca notevole e dopo due o tre colpi di acceleratore si è spenta di nuovo. Puo' comunque essere un problema della candela? Se no, cos'altro puo' essere
    grazie mille a chi mi darà qualche suggerimento per risolvere questo problema

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: candele o cosa?

Ciao e ben venuto su VR.

saltiamo i convenevoli....ed andiamo al problema, che potrebbe essere semplice da risolvere. Innanzitutto tieni sempre una candela nuova nel cassetto e nel dubbio la cambi, non è detto che una candela che fa scintilla si comporti bene anche sotto compressione.
    Il fumo bianco non è mai un buon presagio. Comunque fai tutti i controlli del caso e poi se può discutere.

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: candele o cosa?

salve casteddaiu...
    da quanto hai la vespa?
    hai mai revisionato il carburatore?
    magari lo tiri giù lo pulisci e visto che ci sei cambi lo spillo...se persiste si va più in profondità.
    Ps sei proprio di Cagliari o delle vicinanze?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •