vedo che noi 3 abbiamo gli stessi orari on line
vedo che noi 3 abbiamo gli stessi orari on line
:D , noooo, non ditemi che devo dinuovo ricambiare la frizione :(
@ vespahp4: alla prossima proposta di vendita fatta in questo modo, saranno presi dei provvedimenti.
Inoltre se hai voglia di dare consigli puoi farlo tranquillamente quì, anzi devi farlo visto che si chiede e si accetta di far parte di una comunità come questa per condividere la propria passione e le proprie conoscenze con gli altri.
Grazie
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
chiedo scusa ma siccome sono nuovo nn sono a conoscenza delle regole... kmq vi posso giurare ke la mia vespa prima qnd avevo il 75 precisamente qst motore http://it.catalogo.polini.it/dep/140_0190_maxi.jpg con il carburatore 16.12 originale la marmitta originale completemente aperta e la campane da 15 denti prendevo 80 in discesa e con il motore completemente fuori giri, in pianura nn mi ricordo bene ma intorno ai 70
che è lo stesso gt che monto io da anni ed ho provato in diverse configurazioni (da plug&play a quasi racing)... glielo avevi messo tu il pignone (non la campana!) da 15 denti? Ad ogni modo l'ho già detto e ridetto che il tachimetro non misura la velocità effettiva ma di solito ben di più (vedi il mio post sopra a questo).
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
grandeveget il pignone da 15 denti gia c'era sotto la vespa xk l'ho comprata usata... e poi nn vorrei contraddirti ma qnd ho visto ke mi faceva 80 avevo il filo del conta km rotto... la velocita me lo aveva dtt un mio amico ke si trovava dietro di me con un r6... se vuoi nn credermi... nn e un problema mio se la tua vespa va piu piano rispetto alla mia
- l'uso corretto dell'Italiano vale anche per te, per favore, non stai scrivendo un sms ad un amico.
- il discorso del contakm dell'R6 dell'amico del cugino e dello zio è vecchia come il mondo, sappiamo tutti benissimo che per legge, i contakm sono "abbondanti", compreso l'r6 del tuo amico. Se si vuole una misurazione un minimo precisa occorre munirsi di un navigatore che calcoli la velocità col gps. il resto...sono chiacchere da bar. Esistono formule matematiche per cui, con il tal pignone/cambio a un determinato numero di giri, con la tal ruota, si ottiene la tal velocità, stop, senza fuorigiri o R6 del caso. (che poi ti ci voglio vedere ad andare fuori giri con la vespa, e tornarci a casa...
)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ciao Peppe, devo dire che faccio fatica a capire ciò che scrivi, dato come lo scrivi... Inoltre a parte questo, hai scritto molte "inesattezze": le vespe pre-special ma anche la special prima serie avevano la 18/67 ma con ruote da 9 pollici che accorciano molto la rapportatura rendendola appunto adatta al 50cc, poi la special successiva montava le 10 pollici con 16/68 (non 15...); sono le pk fino alla xl a montare la 15/69 che poi solo a partire dalla xl rush è diventata 14/69.
Con la 18/67 per raggiungere i 90 ci vuole molto di più di un motore con la normale elaborazione che hai tu, si dovrebbe fare una configurazione molto racing; mentre plug&play anche gli 80 li vedi col binocolo (io parlo di velocità EFFETTIVE). Pensi davvero che il tachimetro dell'auto sia più veritiero di quello della vespa?
Poi la fesseria assurda del 75 con la 22/63 che supera i 100... anche in velocità finale andrebbe meno che con la 18/67, garantito. A meno che non lo lanci giù dall'Everest.
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.