Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
benvenuto! se superi i 100cc allora si rischia alla lunga con le vibrazioni ma 75 / 80 cc vanno benissimo con i rapporti originali, abbinati a un 19 e alla polini.
Poi sono tutti lavori che puoi fare tu in un'oretta
Secondo me ad occhio sei intorno agli 80kmh con tutti e tre i pezzi, singolarmente non ti saprei dire. Forse ci starebbe anche un 16/16
Scusa Gioweb ma qui ci sta proprio un "ma che cazzarola vai dicendo?!!!"
Se il nostro amico si fidasse delle tue indicazioni avrebbe una enorme delusione! infatti coi rapporti originali dell'hp (14/69) già a 60km/h si è poco più di 8000giri! E tu pensi che quel motore possa farne quasi 11000? semplicemente impossibile! è già tanto se ne fa 8500, cioè circa 63 km/h. E se ci si stupisce di come la velocità massima cambi di così poco rispetto all'originale va ricordato che ciò è dovuto ai rapporti molto corti ed al fatto che il motore originale HP è fatto per girare molto alto e semplicemente cambiando il collettore di scarico con quello libero si riesce a tirare quei rapporti fino all'osso raggiungendo tranquillamente gli 8000giri, quindi anche mettendo il miglior 75cc, quale è il polini in alluminio, carburatore 19 e marmitta polini non si riesce a superare di molto quella velocità.