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Discussione: Elaborazione vespa 50 HP

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    grandeveget, su questo modello effettivamente non sono ferrato ma avendo tre marce pensavo che avesse un pignone simile alle 50R degli anni precedenti che erano 18/67 molto lunghe che con il 75 erano l'ideale.
    Visto che scopro adesso che l'hp ha rapporti così corti
    14/69 ritiro quello che ho detto e chiedo pubblicamente scusa per le mie affermazioni




    Ok, scusa anche me per la veemenza, però la riflessione di, prima di rispondere, leggere bene ed assicurarsi di sapere di cosa si parla rimane. Fra l'altro hai dimenticato di dire che quella velocità la tua vespa la raggiunge sì ma mettendo le ruote da 10! con le ruote da 9 originali hai una 18/67 accorciata dalla ruota per una rapportatura finale di pochissimo più lunga della 16/68 della successiva special (che gli 80 se li sogna).

  2. #2
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Ok, scusa anche me per la veemenza, però la riflessione di, prima di rispondere, leggere bene ed assicurarsi di sapere di cosa si parla rimane. Fra l'altro hai dimenticato di dire che quella velocità la tua vespa la raggiunge sì ma mettendo le ruote da 10! con le ruote da 9 originali hai una 18/67 accorciata dalla ruota per una rapportatura finale di pochissimo più lunga della 16/68 della successiva special (che gli 80 se li sogna).
    Si avevo il cerchio modificato a 10
    Ciao Gioweb

  3. #3
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Allora oggi pomeriggio ho misurato l' interasse dei prigionieri del cilindro esattamente 56mm come aveva detto 2IS...chiedo venia per l' informazione sbagliata che ho dato agli utenti del forum...evidentemente il motivo è un' altro probabilmente erano i travasi ad essere incompatibili visto che l' Hp ne ha 3 e una qualsiasi small-frame solo 2 e visto che lo volevo montare p&p non era il caso...forse nel caso si potrebbe montare un cilindro per Et3 o EtS anche se non conosco la forma dei travasi, sicuramente saranno diversi così come i prigionieri l' albero motore etc etc etc...

    Quindi in definitivà si può montare anche un cilindro per Special o Pk però sappiate che i travasi non combaciano quindi bisogna apportare un grande lavoro di raccordatura e poi il 75Polini Hp ha più o meno la cavalleria del 102Polini Special o Pk...A voi la scela è solo una questione di costi

    Polini-Motori Articolo 140.0056 KIT VESPA 50-PK-XL D.55

    Polini-Motori Articolo 140.0190 KIT VESPA 50 HP D.47

    scusate ancora

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Io non vedo nessun problema con i travasi... ma è meglio che stò zitto
    Ciao Gioweb

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Io non vedo nessun problema con i travasi... ma è meglio che stò zitto
    Sulle foto di 2IS si notano bene le diversità di travaso l' Hp ne ha 3

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Sulle foto di 2IS si notano bene le diversità di travaso l' Hp ne ha 3
    a ok i travasi alla base del cilindro. Pensavo quelli sulla camicia del cilindro.
    Ciao Gioweb

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    a ok i travasi alla base del cilindro. Pensavo quelli sulla camicia del cilindro.
    Bhè se non combaciano quelli mi sembra difficile farlo funzionare a dovere

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