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Discussione: Elaborazione vespa 50 HP

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  1. #1
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    lo devi prendere in negozio (reale o on line), lo fa la pinasco, la olympia e la drt ma credo il più facile da reperire sia il pinasco; il drt te lo vendono solo tramite il loro sito e non so quanto costi. ti conviene ordinare il pinasco in un negozio in carne e ossa (sempre se non ce l'hanno già) così risparmi le spese di spedizione: io 5 anni fa lo pagai 25€.
    esiste anche della Piaggio è montato sulla PK 50 XL
    Non ti spaventare quando lo monti fischia un pò

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    esiste anche della Piaggio è montato sulla PK 50 XL
    Non ti spaventare quando lo monti fischia un pò
    no amico ti sbagli: la pk xl ha la 15/69 come le precedenti pk, te lo dico per certo, inoltre pare la campana sia diversa da quella delle successive N, V ed HP sempre a 69 denti ma con pignone z14, lo dico perchè un utente di un altro forum ha provato a montare il pinasco z16 sulla sua pk xl al posto del suo originale z15 e riferiva che il suo meccanico non ha potuto montarlo perchè non ingranava con la campana. Lo z16 piaggio è della special ma non ingrana con le campane da 69 nè quella della xl e precedenti, nè quella delle successive N, V ed HP.

  3. #3
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    no amico ti sbagli: la pk xl ha la 15/69 come le precedenti pk, te lo dico per certo, inoltre pare la campana sia diversa da quella delle successive N, V ed HP sempre a 69 denti ma con pignone z14, lo dico perchè un utente di un altro forum ha provato a montare il pinasco z16 sulla sua pk xl al posto del suo originale z15 e riferiva che il suo meccanico non ha potuto montarlo perchè non ingranava con la campana. Lo z16 piaggio è della special ma non ingrana con le campane da 69 nè quella della xl e precedenti, nè quella delle successive N, V ed HP.
    Io sul mio ho il pignone della special

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Io sul mio ho il pignone della special
    con la campana dell'HP senza alcuna modifica? questo sarebbe interessante... io all'epoca "non sapevo fare la O col bicchiere" in fatto di vespa e portai al meccanico la vespa e lo z16 della special ed il responso fu che non era adatto per quella campana, ed in effetti poi procurando lo z16 pinasco c'era una bella differenza di diametro rispeto a quello della special, almeno a quel che ricordo.

    comunque gigio oltre al pignone purtroppo non c'è nessun altro componente "magico" che possa regalarti tanta velocità in più...
    il drt probabilmente è fatto meglio del pinasco ma penso costi di più e comunque anche il pinasco è ottimo, lo usano in tanti e da tanti anni quindi è stracollaudato. se poi speravi che ci fossero differenze di prestazioni mi spiace ma se il numero di denti è lo stesso non c'è differenza.

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    con la campana dell'HP senza alcuna modifica? questo sarebbe interessante... io all'epoca "non sapevo fare la O col bicchiere" in fatto di vespa e portai al meccanico la vespa e lo z16 della special ed il responso fu che non era adatto per quella campana, ed in effetti poi procurando lo z16 pinasco c'era una bella differenza di diametro rispeto a quello della special, almeno a quel che ricordo.

    comunque gigio oltre al pignone purtroppo non c'è nessun altro componente "magico" che possa regalarti tanta velocità in più...
    il drt probabilmente è fatto meglio del pinasco ma penso costi di più e comunque anche il pinasco è ottimo, lo usano in tanti e da tanti anni quindi è stracollaudato. se poi speravi che ci fossero differenze di prestazioni mi spiace ma se il numero di denti è lo stesso non c'è differenza.
    Io monto quello della special i meccanici dicono che non và bene perchè quando lo monti la vespa fà un rumore strano proprio perchè forse è un pò troppo grande e quindi pensano che il cliente sentendo il rumore si senta insoddisfatto...sembra avere una primaria a D.D. a parte il rumore funziona bene e costa molto di meno l' ho pagato 12euro compresa la spedizione su E-Bay all' epoca

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Io monto quello della special i meccanici dicono che non và bene perchè quando lo monti la vespa fà un rumore strano proprio perchè forse è un pò troppo grande e quindi pensano che il cliente sentendo il rumore si senta insoddisfatto...sembra avere una primaria a D.D. a parte il rumore funziona bene e costa molto di meno l' ho pagato 12euro compresa la spedizione su E-Bay all' epoca
    bene, ho imparato una cosa nuova! però dal mio punto di vista è meglio spendere quei 15-20€ in più per avere la tranquillità di un componente studiato apposta per il mio motore, piuttosto di uno che rischia di essere un po' accroccato e potrebbe stressare sè stesso e gli altri componenti con cui lavora...

  7. #7
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    I Cilindri per Hp Polini incluso girano alto quindi per non farli morire serve un rapporto corto altrimenti la 4° non latti nemmeno in pianura perchè non entra in coppia chiaro ora? La vespa non è un motorino a variatore non basta montare il 70cc per mandarlo forte

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