questa è la banana:
questo è il serpentone:
![]()
questa è la banana:
questo è il serpentone:
![]()
Si, so come sono fatte, ma vorrei sapere quale rende di piu'.
In allungo di più la serpentone però svuota abbastanza sotto la banana è belle corposa sotto e allunga discretamentequasi come la serpentone...la serpentone è più silenziosa e allunga di più perchè la parte dell' espanzione è più allungata e sposta la coppia più in alto
sì vespista anche io ho usato per anni con soddisfazione lo z16 con il 75 polini in alu, se poi consideriamo che vivo ai piedi dell'Etna (continuo sali-scendi) era perfetto, solo le rare volte in cui ho fatto lunghe tratte in piano muovendomi lungo la costa ho desiderato rapporti più lunghi. Sono un accanito sostenitore dello z16 per HP! sarà vero che i rapporti restano cortini ma se non si può o vuole aprire il motore avere 8 km/h in più è una manna dal cielo.
rispondo a entrambi sulle due marmitte:
io le ho provate tutt'e due solo col 50 originale e non c'era dubbio sul fatto che il serpentone avesse meno bassi della banana, e mi sembrò che la prima tirasse un po' più della seconda...tuttavia utenti affidabili che le hanno provate sullo stesso motore (elaborato) dicono invece che la banana tira un po' di più agli alti del serpentone, mentre quest'ultima avrebbe più brio ai medi, per cui fidandomi di loro ho pensato che forse la mia prova col 50 originale non facesse molto testo e magari poichè il serpentone aveva meno bassi ero indotto a spremere molto di più le marce facendomi credere che tirasse di più della banana (con la quale invece non tiravo le marce proprio fino al limite). A questo punto però il dubbio mi si riapre... Comunque gigio se c'è differenza riguardo al regime massimo è poca, e francamente il vantaggio della ruota di scorta vale bene l'ipotesi (neanche certezza) di una manciata di giri in meno. io ho il tuo stesso gt e la polini a serpentone e tira egregiamente, arrivo a quello che è il regime massimo per il gt in questione. Il discorso cambia se si parla di vere espansioni, lì sì che la differenza si sente ma non voglio metterti strani grilli per la testa, la marmitta che hai va benissimo per la tua configurazione. fra l'altro le espansioni vere fanno ben più baccano e hanno senso in motori ben preparati ed allestiti.
ok :D. Ennesima domanda, come mai fino a 40-50 è un rumore, poi da 55 in poi sembra il rumore di quando si tira il motore al massimo..non so se mi spiego..io pensavo ke da 65 in poi facesse il rumore del motore tirato..invece da 55 :S
Non ho capito, rapporti corti vabbene..coppia? Scusate l'ignoranza, cos'è ? Sono alle prime armi. E' quando entra la frizione per caso?