Ha detto il meccanico che la mia vespa non ci si puo mettere il pignone a 16 denti perchè monta gia una campana a 18 denti ha detto, uffaaaa.
Un altra cosa, ma con un rodaggio fatto bene, una volta finito il motore va piu forte?
Ha detto il meccanico che la mia vespa non ci si puo mettere il pignone a 16 denti perchè monta gia una campana a 18 denti ha detto, uffaaaa.
Un altra cosa, ma con un rodaggio fatto bene, una volta finito il motore va piu forte?
come lo sa? Ci ha messo le mani? ma la vespa è sempre stata tua o l'hai presa usata? e che gt c'era? il 50? se sì con la 18/67 avrebbe avuto una ripresa a dir poco pessima, con la quarta fiacchissima, e poi se avessi quella campana con la configurazione attuale andrebbe ben oltre i 70 (se poi hai il tachimetro generoso andrebbe oltre gli 80).
L'ho presa da un concessionario, comunque era tutta oirignale.. un cinquantino che faceva 55km/h , 60 se mi mettevo in carena.. e lui, visto che ci ha gia messo le mani mi ha detto che è a 18, quindi mi ha detto che mi cerca uno ancora piu grosso, voi cosa dite? Quale mi consigliate?
La cosa mi puzza molto secondo me il tuo meccanico te lo ha detto perchè non ci vuole mettere le mani visto che con lo stesso tempo può eseguire un lavoro che al cliente costi di più tu hai la primaria 14/69 parola di giovane marmotta altrimenti ti vel max ti faceva di più di quella che ci hai segnalato![]()
ma forse mi fa quella velocità perchè è nuovo di zecca l'ho preso sabato, forse è questo?
direi di no è come dico io![]()
oK, comunque ce lo faaccio mettere, tanto per 20 euro, mi mette anche la frizione rinforzata 4 dischi perchè la mia tende a slittare. con queste ulteriori modifiche quanti km/h potrei guadagnare?
anch'io ho forti dubbi...ma i 55-60 te li faceva alta di giri col motore che gridava o fiacca a regime medio senza riuscire ad arrrivare algi alti?