secondo me hai la 14/69, ma poi il meccanico che lavori aveva fatto a questo motore da sapere che hai la 18/67? se non ha mai aperto il motore o almeno cambiato la frizione non può saperlo. o è un ignorante o non la racconta giusta. vai da un altro!
secondo me hai la 14/69, ma poi il meccanico che lavori aveva fatto a questo motore da sapere che hai la 18/67? se non ha mai aperto il motore o almeno cambiato la frizione non può saperlo. o è un ignorante o non la racconta giusta. vai da un altro!
HA SOstituito la frizione perchè era bruciata, non è un truffatore, mi hanno detto che ha cominciato a lavorare sulle vespe a 11 anni..adesso ne ha oltre 50, mi fido.
La frizione slitta, lo sento io, dalla prima alla seconda va fuori giri in una maniera esagerata
se hai una frizione originale hp toglila del tutto, lascia solo il carter frizione originale, e sostituisci l'intero pacco dischi con uno tradizionale a molla singola, magari rinforzata. riguardo ai rapporti, puoi sempre svitare il coperchio frizione e contare i denti del pignone, così ti levi ogni dubbio. Oppure togli la candela, ingrani la 4a e fai fare un giro esatto alla ruota. Poi conti i giri che fa il volano per un giro di ruota, se sono circa 8 hai una primaria 18/67, se sono 10 hai una 14/69, quella originale. semplice ma efficace...all'antica.