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Discussione: Elaborazione vespa 50 HP

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    secondo me hai la 14/69, ma poi il meccanico che lavori aveva fatto a questo motore da sapere che hai la 18/67? se non ha mai aperto il motore o almeno cambiato la frizione non può saperlo. o è un ignorante o non la racconta giusta. vai da un altro!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di gigioalex
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    HA SOstituito la frizione perchè era bruciata, non è un truffatore, mi hanno detto che ha cominciato a lavorare sulle vespe a 11 anni..adesso ne ha oltre 50, mi fido.
    La frizione slitta, lo sento io, dalla prima alla seconda va fuori giri in una maniera esagerata

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di 2IS
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    se hai una frizione originale hp toglila del tutto, lascia solo il carter frizione originale, e sostituisci l'intero pacco dischi con uno tradizionale a molla singola, magari rinforzata. riguardo ai rapporti, puoi sempre svitare il coperchio frizione e contare i denti del pignone, così ti levi ogni dubbio. Oppure togli la candela, ingrani la 4a e fai fare un giro esatto alla ruota. Poi conti i giri che fa il volano per un giro di ruota, se sono circa 8 hai una primaria 18/67, se sono 10 hai una 14/69, quella originale. semplice ma efficace...all'antica.

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