peccato che i link non me l'apre :(
Il meccanico disse: Fai 500km a 40km/h, io adesso ne ho fatti 300 a 40/45 .. per i prossimi 200km posso anche andare a 50??
Vespista90 potresti scrivermi le velocitàà?? Quei link non me li apre, mi dà una pagina bianca :(
vorrei sapere 18/67 e 22/63 per cambio a 4 marce
Con la 18/57: 1° 25kmh, 2° 40kmh, 3° 55kmh, 4° 75kmh
Con la 24/72: 1° 30kmh, 2° 50kmh, 3° 67kmh, 4° 90kmh
Con la 21/62: 1° 31kmh, 2° 51kmh, 3° 69kmh, 4° 92kmh
Con la 22/63: 1° 32kmh, 2° 52kmh, 3° 71kmh, 4° 94kmh
Queste sono le primarie che funziona bene con la tua configurazione più lunghe o più corte di queste non hanno senso io ti consiglierei la 24/72 perchè puoi montare pignoni Drt Z.21 Z.22 Z.23 e Z.25 e ti da un 'ottima modulabilità per ottimizzare la meglio il motore![]()
sicuro che con un 75 non mi affoga e la 4 marcia non la metto mai??![]()
22/72 o 24/72 ??? non ho capito bene
ma come possiamo dirti di quanto allunghi se nemmeno si sa che rapportatura hai???!!! ti vuoi decidere ad aprire il coperchio frizione e contare i denti del pignone? Comunque a me con la 18/67 (tuo stesso gt e marmitta ma carburo 24 ed opportuni lavori) fa 84km/h ma proprio tiratissimo ed abbassandomi, ma del resto tanto mi faceva anche con la 22/72...forse abbassandomi potevo spuntare qualcosina in più ma la quarta era pigrotta (ero al limite come rapportatura, più lunga neanche a parlarne). A mio avviso la migliore primaria per quel gt, che ama girare alto, è appunto la 18/67, tanto più ora che si può allungare di quel tanto che basta col pignone drt da 19; con rapportature più lunghe diventa più sul turistico ed a mio avviso quel gt è tutto fuorchè turistico...comunque si potrebbe tentare con 21/72, massimo ma proprio massimo 22/72 ma, ripeto, il motore diventa pigro e secondo me è il modo migliore per ammazzare le potenzialità di quel gt, perchè la morte sua è con rapportatura corta, espansione vera e 24 (naturalmente con le raccordature e anticipo del caso).
Ragazzi ho notato un altra cosa, ma non so se è indifferente o importante.
Prima quando tiravo il motore a 50-55 km/h, quando lasciavo il gas la marmitta non scoppiettava, adesso invece quando vado a 50-55km/h e lascio il gas la marmitta scoppietta normalmente. Cosa puo' essere?
Ma è un bene o un male? A me piace il rumorino![]()
Oggi allora vado a sentire il meccanico per i rapporti, allora si era detto 24/72 con pignone Drt Z.22?? Il pignone per forza Drt?
sicuri che un 75 che adesso fa 70 km/h..con la 24/72 possa fare 95 ?!?!
uffaaa non ho capito .. la 24/72 col pignone da 22 diventa 22/72 ??
ok capito, e il costo si aggirerebbe sui 200€ ??