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Discussione: Elaborazione vespa 50 HP

  1. #176
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da gigioalex Visualizza Messaggio
    Potreste dirmi le velocità delle marce, cioè di quanto allunga..ad esempio adesso:
    1 marcia : 10
    2 marcia : 20
    3 marcia : 35
    4 marcia : tutto il resto. (velocità max. 70)

    DI quanto allungano? e con quale primaria?
    Se vai su i link che ti ho dato per la primaria ed il cambio che ti interessa vedi la velocità di ogni marcia ad ogni regime...mica vi si stancheranno le dita per fare 2 click

  2. #177
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    peccato che i link non me l'apre :(

  3. #178
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Il meccanico disse: Fai 500km a 40km/h, io adesso ne ho fatti 300 a 40/45 .. per i prossimi 200km posso anche andare a 50??

  4. #179
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    Citazione Originariamente Scritto da gigioalex Visualizza Messaggio
    Il meccanico disse: Fai 500km a 40km/h, io adesso ne ho fatti 300 a 40/45 .. per i prossimi 200km posso anche andare a 50??
    non ci dovrebbero essere problemi cmq meglio non rischiare

  5. #180
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    Vespista90 potresti scrivermi le velocitàà?? Quei link non me li apre, mi dà una pagina bianca :(

  6. #181
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    Vespista90 potresti scrivermi le velocitàà?? Quei link non me li apre, mi dà una pagina bianca :(
    con quale primaria e con che cambio?

  7. #182
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    vorrei sapere 18/67 e 22/63 per cambio a 4 marce

  8. #183
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Con la 18/57: 1° 25kmh, 2° 40kmh, 3° 55kmh, 4° 75kmh

    Con la 24/72: 1° 30kmh, 2° 50kmh, 3° 67kmh, 4° 90kmh

    Con la 21/62: 1° 31kmh, 2° 51kmh, 3° 69kmh, 4° 92kmh

    Con la 22/63: 1° 32kmh, 2° 52kmh, 3° 71kmh, 4° 94kmh

    Queste sono le primarie che funziona bene con la tua configurazione più lunghe o più corte di queste non hanno senso io ti consiglierei la 24/72 perchè puoi montare pignoni Drt Z.21 Z.22 Z.23 e Z.25 e ti da un 'ottima modulabilità per ottimizzare la meglio il motore

  9. #184
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    sicuro che con un 75 non mi affoga e la 4 marcia non la metto mai??

  10. #185
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    sicuro che con un 75 non mi affoga e la 4 marcia non la metto mai??
    Secondo me con 22/72 è perfetta

  11. #186
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    22/72 o 24/72 ??? non ho capito bene

  12. #187
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    22/72 o 24/72 ??? non ho capito bene
    24/72 con pignone Drt Z.22 e ruote 3.00x10"

    oppure

    18/67 con pignone Drt Z.19 e ruote 3.50x10"

    a te la scelta

  13. #188
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    Potreste dirmi le velocità delle marce, cioè di quanto allunga..ad esempio adesso:
    1 marcia : 10
    2 marcia : 20
    3 marcia : 35
    4 marcia : tutto il resto. (velocità max. 70)

    DI quanto allungano? e con quale primaria?
    ma come possiamo dirti di quanto allunghi se nemmeno si sa che rapportatura hai???!!! ti vuoi decidere ad aprire il coperchio frizione e contare i denti del pignone? Comunque a me con la 18/67 (tuo stesso gt e marmitta ma carburo 24 ed opportuni lavori) fa 84km/h ma proprio tiratissimo ed abbassandomi, ma del resto tanto mi faceva anche con la 22/72...forse abbassandomi potevo spuntare qualcosina in più ma la quarta era pigrotta (ero al limite come rapportatura, più lunga neanche a parlarne). A mio avviso la migliore primaria per quel gt, che ama girare alto, è appunto la 18/67, tanto più ora che si può allungare di quel tanto che basta col pignone drt da 19; con rapportature più lunghe diventa più sul turistico ed a mio avviso quel gt è tutto fuorchè turistico...comunque si potrebbe tentare con 21/72, massimo ma proprio massimo 22/72 ma, ripeto, il motore diventa pigro e secondo me è il modo migliore per ammazzare le potenzialità di quel gt, perchè la morte sua è con rapportatura corta, espansione vera e 24 (naturalmente con le raccordature e anticipo del caso).

  14. #189
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    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    ma come possiamo dirti di quanto allunghi se nemmeno si sa che rapportatura hai???!!! ti vuoi decidere ad aprire il coperchio frizione e contare i denti del pignone? Comunque a me con la 18/67 (tuo stesso gt e marmitta ma carburo 24 ed opportuni lavori) fa 84km/h ma proprio tiratissimo ed abbassandomi, ma del resto tanto mi faceva anche con la 22/72...forse abbassandomi potevo spuntare qualcosina in più ma la quarta era pigrotta (ero al limite come rapportatura, più lunga neanche a parlarne). A mio avviso la migliore primaria per quel gt, che ama girare alto, è appunto la 18/67, tanto più ora che si può allungare di quel tanto che basta col pignone drt da 19; con rapportature più lunghe diventa più sul turistico ed a mio avviso quel gt è tutto fuorchè turistico...comunque si potrebbe tentare con 21/72, massimo ma proprio massimo 22/72 ma, ripeto, il motore diventa pigro e secondo me è il modo migliore per ammazzare le potenzialità di quel gt, perchè la morte sua è con rapportatura corta, espansione vera e 24 (naturalmente con le raccordature e anticipo del caso).
    Bhè mi sembra che è quello che ho detto io certo io per esperineza tento sempre a fare girare i miei motori un' pò tranquilli ()

  15. #190
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    Ragazzi ho notato un altra cosa, ma non so se è indifferente o importante.
    Prima quando tiravo il motore a 50-55 km/h, quando lasciavo il gas la marmitta non scoppiettava, adesso invece quando vado a 50-55km/h e lascio il gas la marmitta scoppietta normalmente. Cosa puo' essere?

  16. #191
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    Ragazzi ho notato un altra cosa, ma non so se è indifferente o importante.
    Prima quando tiravo il motore a 50-55 km/h, quando lasciavo il gas la marmitta non scoppiettava, adesso invece quando vado a 50-55km/h e lascio il gas la marmitta scoppietta normalmente. Cosa puo' essere?
    Controlla la carburazione

  17. #192
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    Ma è un bene o un male? A me piace il rumorino

  18. #193
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    Oggi allora vado a sentire il meccanico per i rapporti, allora si era detto 24/72 con pignone Drt Z.22?? Il pignone per forza Drt?

  19. #194
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    Oggi allora vado a sentire il meccanico per i rapporti, allora si era detto 24/72 con pignone Drt Z.22?? Il pignone per forza Drt?
    si è l' unico che lo produce se puoi comprane 2 Z.21 e Z.22 almeno hai più modulabilità

  20. #195
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    sicuri che un 75 che adesso fa 70 km/h..con la 24/72 possa fare 95 ?!?!

  21. #196
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    sicuri che un 75 che adesso fa 70 km/h..con la 24/72 possa fare 95 ?!?!
    22/72 circa 90kmh effettivi

  22. #197
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    uffaaa non ho capito .. la 24/72 col pignone da 22 diventa 22/72 ??

  23. #198
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    uffaaa non ho capito .. la 24/72 col pignone da 22 diventa 22/72 ??
    Certo

  24. #199
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    ok capito, e il costo si aggirerebbe sui 200€ ??

  25. #200
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    ok capito, e il costo si aggirerebbe sui 200€ ??
    la primaria costa 60euro circa i pignoni 25euro l' uno circa

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