Originariamente Scritto da
grandeveget
ma come possiamo dirti di quanto allunghi se nemmeno si sa che rapportatura hai???!!! ti vuoi decidere ad aprire il coperchio frizione e contare i denti del pignone? Comunque a me con la 18/67 (tuo stesso gt e marmitta ma carburo 24 ed opportuni lavori) fa 84km/h ma proprio tiratissimo ed abbassandomi, ma del resto tanto mi faceva anche con la 22/72...forse abbassandomi potevo spuntare qualcosina in più ma la quarta era pigrotta (ero al limite come rapportatura, più lunga neanche a parlarne). A mio avviso la migliore primaria per quel gt, che ama girare alto, è appunto la 18/67, tanto più ora che si può allungare di quel tanto che basta col pignone drt da 19; con rapportature più lunghe diventa più sul turistico ed a mio avviso quel gt è tutto fuorchè turistico...comunque si potrebbe tentare con 21/72, massimo ma proprio massimo 22/72 ma, ripeto, il motore diventa pigro e secondo me è il modo migliore per ammazzare le potenzialità di quel gt, perchè la morte sua è con rapportatura corta, espansione vera e 24 (naturalmente con le raccordature e anticipo del caso).