no stai sbagliando, è diverso dalla special. ti ASSICURO CHE QUELLA E' L'ARIA.. SENNO LA MATTINA NON MI PARTIREBBE LA VESPA
no stai sbagliando, è diverso dalla special. ti ASSICURO CHE QUELLA E' L'ARIA.. SENNO LA MATTINA NON MI PARTIREBBE LA VESPA
Domattina porto la vespa a pulire il carburatore, era quello la causa dei problemi. Siccome lo tiene dalle 9 alle 12 (tanto tempo per pulire un carburatore) sapete dirmi qualche lavoretto (modifiche ecc) fattibili in 2 ore?
Si mi riuscirebbe, ma il fatto è che ho paura di rompere qualcosa..comunque non prendetemi in giro, non si puo' fare nulla?
E provate a usare questo calcolatore, non so se ho sbagliato, ma con la 22/72 il rapporto sarebbe 3.200, e secondo lui 90km/h li raggiunge a 8000 giri. La mia vespa arriverà a 8000 giri?
http://www.vespa-servizio.com/offici...culator-vespa/
la marmitta
Quindi allora la velocità sarà di 80-85 come dicevo io..
ma se grandeveget ha detto che gli 8000 giri in quarta, in piano non li supera tanto facilmente..vuol dire che difficilmente arrivera' a 90km/h no? correggetemi se sbaglio, comunque buon anno!! E' un mese che sono qui sul forum, e mi avete chiarito tante idee, GRAZIEEEE
lo dico per l'ultima volta, mi sto un po' stufando...
io parlo per quella che è stata la mia esperienza con la 22/72; mi faceva la stessa velocità che faccio ora con la 18/67, cioè 80-85km/h, con notevole differenza nell'allegria del motore.
Ragazzi come posso fare per vedere se ho fatto un buon rodaggio?
Non puoi vederlo devi saperlo tu se sei andato piano senza tirare hai la certezza di aver fatto un buon rodaggio, un buyon sistema potrebbe essere quello di smontare il GT e verificare se ci sono scaldate o righe su pistone o sul cilindro qual' ora ci fossero sarebbe il caso di rettificare e ricominciare il rodaggio con più testa...![]()
avevo letto da qualche parte che finito il rodaggio andava fatta una bella tirata, e poi smontata la candela..
aah, capito ok grazie
si scusa, puoi dirmi come fare per vedere se la carburazione è giusta ? :)
Tiri la 3° per 30-40sec al max dei giri, poi tiri la frizione e spegni la vespa ti fermi sviti la candela e controlli il colore che deve essere nocciola scuro:
guarda quì a fondo pagina per capire meglio:
Candela di accensione - Wikipedia
quando devo tirare la frizione?