Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 323

Discussione: Elaborazione vespa 50 HP

  1. #251
    VRista Junior L'avatar di gigioalex
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    29
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    lo so, scusa ma era ambigua la risposta senza la VRIGOLA e il POI

  2. #252
    VRista Junior L'avatar di gigioalex
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    29
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    nono nienteee scusa avevo davvero letto male!! SCUSA

  3. #253
    VRista Junior L'avatar di gigioalex
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    29
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Comunque ragazzi, scusate se a volte non capisco o sono duro, ma sono un ragazzo che ha appena preso la vespa. Mi sono regisrato proprio perchè ho passione e voglio imparare, tutto qui.

  4. #254
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da gigioalex Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi, scusate se a volte non capisco o sono duro, ma sono un ragazzo che ha appena preso la vespa. Mi sono regisrato proprio perchè ho passione e voglio imparare, tutto qui.
    hai scelto il miglior punto di partenza...a mio avviso quì su vesparesurce ci sono le persone più competenti in fatto di vespe non solo a livello italiano, ma secondo me a livello mondiale...và fatto davvero un grosso plauso a chi ha ideato questo sito che è a tutti gli effetti per gli amanti della vespa una droga legalizzata...chiunque non riesca a trovare ciò che cerca quì evidentemente non sà cercare...perchè per tutto ciò che uno vuole fare sulla propria vespa, c'è sempre qualcuno su vesparesurce che l' ha già fatto e può consigliarti...poi certo è importante che tutti diano il proprio contributo anche con le piccole cose

  5. #255
    VRista Junior L'avatar di gigioalex
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    29
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Grazie, comunque avrei un'altra domanda, come mai ora quando ad esempio vado a 40 e lascio il gas, i giri restano sempre li stessi, nel senso che non si abbassano?

  6. #256
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da gigioalex Visualizza Messaggio
    Grazie, comunque avrei un'altra domanda, come mai ora quando ad esempio vado a 40 e lascio il gas, i giri restano sempre li stessi, nel senso che non si abbassano?
    devi aprire la vite dell' aria...se i giri non si abbassano quasi sempre è troppo poca l' aria quando torni da un regime X al minimo

    p.s. se mi ridici che l' aria la tiri la mattina non ti rispondo più

  7. #257
    VRista Junior L'avatar di gigioalex
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    29
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    si ho capito,io quella la chiamavo la vite della carburazione, era un frainteso fra parole. Devo girarla in senso orario o antiorario?

  8. #258
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da gigioalex Visualizza Messaggio
    si ho capito,io quella la chiamavo la vite della carburazione, era un frainteso fra parole. Devo girarla in senso orario o antiorario?
    senso antiorario cmq quella si chiama vite dell' aria l' altra comando starter, perchè agisce sul getto dello starter

  9. #259
    VRista Junior L'avatar di gigioalex
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    29
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    e la marmitta scoppiettava anche quando ero in fase di accellerazione =)

  10. #260
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da gigioalex Visualizza Messaggio
    e la marmitta scoppiettava anche quando ero in fase di accellerazione =)
    é lo stesso sintomo poca aria e troppa benzina che rimane incombusta e scoppietta in fase di accellerazione e in rilascio rimane accellerata...

    adesso vado a letto per stasera basta

  11. #261
    VRista Junior L'avatar di gigioalex
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    29
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    ok grazie di tutto, notte

  12. #262
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    cremona
    Età
    62
    Messaggi
    450
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP


  13. #263
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    Il prezzo è circa lo stesso se compri tutti i pezzi separati guarda (ti ho messo una primaria seria 23/60DD polini e ben rapportata perchè la 22/63 è corta per un 130:

    POLINI KIT MODIFICA GRUPPO TERMICO VESPA 50 130 ET3 57 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

    VESPA 125 PRIMAVERA ET3 MAZZUCCHELLI ALBERO MOTORE ANT su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

    CAMPANA FRIZIONE POLINI ALU VESPA 50 R 23 60 PRIMARIA su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

    MOLLA FRIZIONE VESPA 50 130 SPECIAL PRIMAVERA POLINI 90 su eBay.it Pneumatici, Pneumatici, Cerchi e Ruote, Auto ricambi e accessori

    COLLETTORE ASPIRAZIONE VESPA 50 125 HP PK 19/19 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

    SERIE KIT GUARNIZIONI COMPLETA PER VESPA 50 TUTTE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

    PRIGIONIERI FISSA CILINDRO VESPA 125 PRIMAVERA ET3 PX su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

    CUFFIA RAFFREDAMENTO CILINDRO VESPA 125 PRIMAVERA - ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

    MARMITTA POLINI PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL R ET3 NUOVA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

    ho aggiunto anche la marmitta

    p.s. la cilindrata totale è 130cc 57x51mm

  14. #264
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    cremona
    Età
    62
    Messaggi
    450
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Ciao

    in effetti anche a me non sembrava un prezzo strepitoso , solo prendi tutto in una volta ...

    Ma la frizione in alluminio non è più delicata di quella normale ?

    marco

  15. #265
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    Ciao

    in effetti anche a me non sembrava un prezzo strepitoso , solo prendi tutto in una volta ...

    Ma la frizione in alluminio non è più delicata di quella normale ?

    marco
    Direi di no è più fragile solo perchè non ha i parastrappi

  16. #266
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Infatti ho detto anche 90kmh riferendomi ad una leggera discesa


    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #267
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da gigioalex Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi, scusate se a volte non capisco o sono duro, ma sono un ragazzo che ha appena preso la vespa. Mi sono regisrato proprio perchè ho passione e voglio imparare, tutto qui.

    BRAVO!

    però se ti poo dare un consiglio piccolo....prima di fare 100 domand, leggitile tante discussioni, e magari riunisci un p le domande da farein un discorsounico.....i ad esempio adesso non so più che confiurazione hai...scusami ma ci saranno 50 post (con qualche piccolo intruso) e non ci saltopiù fuori....
    tornando al preventivo da 300euro..esattamente cosa fa con 300 euro?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #268
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    Ma la frizione in alluminio non è più delicata di quella normale ?
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Direi di no è più fragile solo perchè non ha i parastrappi
    Un par de ciufoli!
    É piú delicata perché l'alluminio é un metallo piú tenero dell'acciaio. Con i dischi della frizione tradizionali ti denta i petali in poco tempo e la frizione inizia a strappare che é una bellezza, aiutato anche dall'assenza del parastrappi. Ho saputo anche di chi ha voluto usare la combinazione campana e dischi d'alluminio. Col risultato che oltre ai petali dentati ha anche ottenuto dischi abbozzati. Non ho mai creduto che la campana d'alluminio fosse la scelta ideale per un motore spinto.
    Non mi pronuncio in campo piú motociclistico e agonistico perché non ne so abbastanza, ma per quanto riguarda la campana polini é cosí.

  19. #269
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    a ciò si aggiunga che a qualcuno la campana polini si è schiodata da sola!

  20. #270
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Un par de ciufoli!
    É piú delicata perché l'alluminio é un metallo piú tenero dell'acciaio. Con i dischi della frizione tradizionali ti denta i petali in poco tempo e la frizione inizia a strappare che é una bellezza, aiutato anche dall'assenza del parastrappi. Ho saputo anche di chi ha voluto usare la combinazione campana e dischi d'alluminio. Col risultato che oltre ai petali dentati ha anche ottenuto dischi abbozzati. Non ho mai creduto che la campana d'alluminio fosse la scelta ideale per un motore spinto.
    Non mi pronuncio in campo piú motociclistico e agonistico perché non ne so abbastanza, ma per quanto riguarda la campana polini é cosí.
    La domanda a questo punto è una...per quale caspita di motivo viene prodotta???

  21. #271
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    cremona
    Età
    62
    Messaggi
    450
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    La domanda a questo punto è una...per quale caspita di motivo viene prodotta???
    Perchè qualcuno la compra :)

    magari per fare delle gare di accelerazione in cui la riduzione del peso delle masse in rotazione è essenziale, ma poi per chi ne fa un uso stradale, una in acciaio magari col parastrappi aiuta ... e i decimi sui 150m non sono così importanti ...

    marco

  22. #272
    VRista Junior L'avatar di gigioalex
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    29
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Come mai tutte le volte che tiro la vespa per 100-150 metri, quando mi fermo mi si spenge e mi tocca riaccenderla?

  23. #273
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    forse hai una candela troppo calda

  24. #274
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    o il minimo troppo basso

  25. #275
    VRista Junior L'avatar di gigioalex
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    29
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Come potrei fare per registrare il contakm mentre sono in giro??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •