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Discussione: Elaborazione vespa 50 HP

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  1. #1
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP


  2. #2
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    Il prezzo è circa lo stesso se compri tutti i pezzi separati guarda (ti ho messo una primaria seria 23/60DD polini e ben rapportata perchè la 22/63 è corta per un 130:

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    ho aggiunto anche la marmitta

    p.s. la cilindrata totale è 130cc 57x51mm

  3. #3
    VRista
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Ciao

    in effetti anche a me non sembrava un prezzo strepitoso , solo prendi tutto in una volta ...

    Ma la frizione in alluminio non è più delicata di quella normale ?

    marco

  4. #4
    Banned VRista Senior
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    Ciao

    in effetti anche a me non sembrava un prezzo strepitoso , solo prendi tutto in una volta ...

    Ma la frizione in alluminio non è più delicata di quella normale ?

    marco
    Direi di no è più fragile solo perchè non ha i parastrappi

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    Ma la frizione in alluminio non è più delicata di quella normale ?
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Direi di no è più fragile solo perchè non ha i parastrappi
    Un par de ciufoli!
    É piú delicata perché l'alluminio é un metallo piú tenero dell'acciaio. Con i dischi della frizione tradizionali ti denta i petali in poco tempo e la frizione inizia a strappare che é una bellezza, aiutato anche dall'assenza del parastrappi. Ho saputo anche di chi ha voluto usare la combinazione campana e dischi d'alluminio. Col risultato che oltre ai petali dentati ha anche ottenuto dischi abbozzati. Non ho mai creduto che la campana d'alluminio fosse la scelta ideale per un motore spinto.
    Non mi pronuncio in campo piú motociclistico e agonistico perché non ne so abbastanza, ma per quanto riguarda la campana polini é cosí.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    a ciò si aggiunga che a qualcuno la campana polini si è schiodata da sola!

  7. #7
    Banned VRista Senior
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Un par de ciufoli!
    É piú delicata perché l'alluminio é un metallo piú tenero dell'acciaio. Con i dischi della frizione tradizionali ti denta i petali in poco tempo e la frizione inizia a strappare che é una bellezza, aiutato anche dall'assenza del parastrappi. Ho saputo anche di chi ha voluto usare la combinazione campana e dischi d'alluminio. Col risultato che oltre ai petali dentati ha anche ottenuto dischi abbozzati. Non ho mai creduto che la campana d'alluminio fosse la scelta ideale per un motore spinto.
    Non mi pronuncio in campo piú motociclistico e agonistico perché non ne so abbastanza, ma per quanto riguarda la campana polini é cosí.
    La domanda a questo punto è una...per quale caspita di motivo viene prodotta???

  8. #8
    VRista
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    La domanda a questo punto è una...per quale caspita di motivo viene prodotta???
    Perchè qualcuno la compra :)

    magari per fare delle gare di accelerazione in cui la riduzione del peso delle masse in rotazione è essenziale, ma poi per chi ne fa un uso stradale, una in acciaio magari col parastrappi aiuta ... e i decimi sui 150m non sono così importanti ...

    marco

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