Ciao
cosa pensate di questo kit di trasformazione da 50 a 135 ?
KIT POTENZIAMENTO POLINI VESPA PK XL HP DA 50 A 135CC su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
marco
Ciao
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marco
Il prezzo è circa lo stesso se compri tutti i pezzi separati guarda (ti ho messo una primaria seria 23/60DD polini e ben rapportata perchè la 22/63 è corta per un 130:
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ho aggiunto anche la marmitta
p.s. la cilindrata totale è 130cc 57x51mm
Ciao
in effetti anche a me non sembrava un prezzo strepitoso , solo prendi tutto in una volta ...
Ma la frizione in alluminio non è più delicata di quella normale ?
marco
Un par de ciufoli!
É piú delicata perché l'alluminio é un metallo piú tenero dell'acciaio. Con i dischi della frizione tradizionali ti denta i petali in poco tempo e la frizione inizia a strappare che é una bellezza, aiutato anche dall'assenza del parastrappi. Ho saputo anche di chi ha voluto usare la combinazione campana e dischi d'alluminio. Col risultato che oltre ai petali dentati ha anche ottenuto dischi abbozzati. Non ho mai creduto che la campana d'alluminio fosse la scelta ideale per un motore spinto.
Non mi pronuncio in campo piú motociclistico e agonistico perché non ne so abbastanza, ma per quanto riguarda la campana polini é cosí.
a ciò si aggiunga che a qualcuno la campana polini si è schiodata da sola!
Perchè qualcuno la compra :)
magari per fare delle gare di accelerazione in cui la riduzione del peso delle masse in rotazione è essenziale, ma poi per chi ne fa un uso stradale, una in acciaio magari col parastrappi aiuta ... e i decimi sui 150m non sono così importanti ...
marco