Un par de ciufoli!
É piú delicata perché l'alluminio é un metallo piú tenero dell'acciaio. Con i dischi della frizione tradizionali ti denta i petali in poco tempo e la frizione inizia a strappare che é una bellezza, aiutato anche dall'assenza del parastrappi. Ho saputo anche di chi ha voluto usare la combinazione campana e dischi d'alluminio. Col risultato che oltre ai petali dentati ha anche ottenuto dischi abbozzati. Non ho mai creduto che la campana d'alluminio fosse la scelta ideale per un motore spinto.
Non mi pronuncio in campo piú motociclistico e agonistico perché non ne so abbastanza, ma per quanto riguarda la campana polini é cosí.
a ciò si aggiunga che a qualcuno la campana polini si è schiodata da sola!
Perchè qualcuno la compra :)
magari per fare delle gare di accelerazione in cui la riduzione del peso delle masse in rotazione è essenziale, ma poi per chi ne fa un uso stradale, una in acciaio magari col parastrappi aiuta ... e i decimi sui 150m non sono così importanti ...
marco
Come mai tutte le volte che tiro la vespa per 100-150 metri, quando mi fermo mi si spenge e mi tocca riaccenderla?
forse hai una candela troppo calda
o il minimo troppo basso![]()