lo so, scusa ma era ambigua la risposta senza la VRIGOLA e il POI
lo so, scusa ma era ambigua la risposta senza la VRIGOLA e il POI
nono nienteee scusa avevo davvero letto male!! SCUSA
Comunque ragazzi, scusate se a volte non capisco o sono duro, ma sono un ragazzo che ha appena preso la vespa. Mi sono regisrato proprio perchè ho passione e voglio imparare, tutto qui.
hai scelto il miglior punto di partenza...a mio avviso quì su vesparesurce ci sono le persone più competenti in fatto di vespe non solo a livello italiano, ma secondo me a livello mondiale...và fatto davvero un grosso plauso a chi ha ideato questo sito che è a tutti gli effetti per gli amanti della vespa una droga legalizzata...chiunque non riesca a trovare ciò che cerca quì evidentemente non sà cercare...perchè per tutto ciò che uno vuole fare sulla propria vespa, c'è sempre qualcuno su vesparesurce che l' ha già fatto e può consigliarti...poi certo è importante che tutti diano il proprio contributo anche con le piccole cose
Grazie, comunque avrei un'altra domanda, come mai ora quando ad esempio vado a 40 e lascio il gas, i giri restano sempre li stessi, nel senso che non si abbassano?
si ho capito,io quella la chiamavo la vite della carburazione, era un frainteso fra parole. Devo girarla in senso orario o antiorario?
e la marmitta scoppiettava anche quando ero in fase di accellerazione =)
ok grazie di tutto, notte
Ciao
cosa pensate di questo kit di trasformazione da 50 a 135 ?
KIT POTENZIAMENTO POLINI VESPA PK XL HP DA 50 A 135CC su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
marco
Il prezzo è circa lo stesso se compri tutti i pezzi separati guarda (ti ho messo una primaria seria 23/60DD polini e ben rapportata perchè la 22/63 è corta per un 130:
POLINI KIT MODIFICA GRUPPO TERMICO VESPA 50 130 ET3 57 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori
VESPA 125 PRIMAVERA ET3 MAZZUCCHELLI ALBERO MOTORE ANT su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
CAMPANA FRIZIONE POLINI ALU VESPA 50 R 23 60 PRIMARIA su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
MOLLA FRIZIONE VESPA 50 130 SPECIAL PRIMAVERA POLINI 90 su eBay.it Pneumatici, Pneumatici, Cerchi e Ruote, Auto ricambi e accessori
COLLETTORE ASPIRAZIONE VESPA 50 125 HP PK 19/19 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori
SERIE KIT GUARNIZIONI COMPLETA PER VESPA 50 TUTTE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
PRIGIONIERI FISSA CILINDRO VESPA 125 PRIMAVERA ET3 PX su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
CUFFIA RAFFREDAMENTO CILINDRO VESPA 125 PRIMAVERA - ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
MARMITTA POLINI PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL R ET3 NUOVA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
ho aggiunto anche la marmitta
p.s. la cilindrata totale è 130cc 57x51mm
Ciao
in effetti anche a me non sembrava un prezzo strepitoso , solo prendi tutto in una volta ...
Ma la frizione in alluminio non è più delicata di quella normale ?
marco
BRAVO!
però se ti poo dare un consiglio piccolo....prima di fare 100 domand, leggitile tante discussioni, e magari riunisci un p le domande da farein un discorsounico.....i ad esempio adesso non so più che confiurazione hai...scusami ma ci saranno 50 post (con qualche piccolo intruso) e non ci saltopiù fuori....
tornando al preventivo da 300euro..esattamente cosa fa con 300 euro?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Un par de ciufoli!
É piú delicata perché l'alluminio é un metallo piú tenero dell'acciaio. Con i dischi della frizione tradizionali ti denta i petali in poco tempo e la frizione inizia a strappare che é una bellezza, aiutato anche dall'assenza del parastrappi. Ho saputo anche di chi ha voluto usare la combinazione campana e dischi d'alluminio. Col risultato che oltre ai petali dentati ha anche ottenuto dischi abbozzati. Non ho mai creduto che la campana d'alluminio fosse la scelta ideale per un motore spinto.
Non mi pronuncio in campo piú motociclistico e agonistico perché non ne so abbastanza, ma per quanto riguarda la campana polini é cosí.
a ciò si aggiunga che a qualcuno la campana polini si è schiodata da sola!
Perchè qualcuno la compra :)
magari per fare delle gare di accelerazione in cui la riduzione del peso delle masse in rotazione è essenziale, ma poi per chi ne fa un uso stradale, una in acciaio magari col parastrappi aiuta ... e i decimi sui 150m non sono così importanti ...
marco
Come mai tutte le volte che tiro la vespa per 100-150 metri, quando mi fermo mi si spenge e mi tocca riaccenderla?
forse hai una candela troppo calda
o il minimo troppo basso
Come potrei fare per registrare il contakm mentre sono in giro??