Citazione Originariamente Scritto da superpeppe2006 Visualizza Messaggio
buona sera alessandro io ti consiglio di montare i rapporti da 18 denti eliquidali perchè la pk a i raporti molto corti originali 14 denti a confronto della special che monta i 15 ed la r 18 denti. con una 80 polini ed il 19 di carburatore il motore gira molto ed essendo poca la velocita stai sempre a tutto ed allungo andare rischi le scaldate o grippate ed dopo bisogna vedere se si riesce a montare un pistone maggiorato o la modifica nuova. purtoppo per allungare i rapporti bisogna aprire il motore con il raportaggi da 18 arrivi sui 70-80 km/h senza toccare i travasi sul carter ed montare un albero anticipato se fai fare pure questo arrivi sui 90 km/H buoni. io o la pk xl con la 80 polini con lucidatura travasi o raccordato i carter al cilindro albero motore anticipato su scema polini carburatore 19/19 rapporti della cif da 18 storti marmitta polini sotto il carter motore testa su stada con auto 1° 20km/H 2°68km/h 3°92 km/H poi o lasciato perche non la tenevo più il motore non va male sia ad alto che a basso vai dapertutto in terza ma se vuoli solo allungo devi mettere la 22 ma di ripresa ce poco ma arrivi oltre i 100
ciao Peppe, devo dire che faccio fatica a capire ciò che scrivi, dato come lo scrivi... Inoltre a parte questo, hai scritto molte "inesattezze": le vespe pre-special ma anche la special prima serie avevano la 18/67 ma con ruote da 9 pollici che accorciano molto la rapportatura rendendola appunto adatta al 50cc, poi la special successiva montava le 10 pollici con 16/68 (non 15...); sono le pk fino alla xl a montare la 15/69 che poi solo a partire dalla xl rush è diventata 14/69.
Con la 18/67 per raggiungere i 90 ci vuole molto di più di un motore con la normale elaborazione che hai tu, si dovrebbe fare una configurazione molto racing; mentre plug&play anche gli 80 li vedi col binocolo (io parlo di velocità EFFETTIVE). Pensi davvero che il tachimetro dell'auto sia più veritiero di quello della vespa?
Poi la fesseria assurda del 75 con la 22/63 che supera i 100... anche in velocità finale andrebbe meno che con la 18/67, garantito. A meno che non lo lanci giù dall'Everest.