Risultati da 1 a 25 di 323

Discussione: Elaborazione vespa 50 HP

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: Elaborazione vespa 50 HP

Citazione Originariamente Scritto da vespahp4 Visualizza Messaggio
    grandeveget il pignone da 15 denti gia c'era sotto la vespa xk l'ho comprata usata... e poi nn vorrei contraddirti ma qnd ho visto ke mi faceva 80 avevo il filo del conta km rotto... la velocita me lo aveva dtt un mio amico ke si trovava dietro di me con un r6... se vuoi nn credermi... nn e un problema mio se la tua vespa va piu piano rispetto alla mia
    • l'uso corretto dell'Italiano vale anche per te, per favore, non stai scrivendo un sms ad un amico.
    • il discorso del contakm dell'R6 dell'amico del cugino e dello zio è vecchia come il mondo, sappiamo tutti benissimo che per legge, i contakm sono "abbondanti", compreso l'r6 del tuo amico. Se si vuole una misurazione un minimo precisa occorre munirsi di un navigatore che calcoli la velocità col gps. il resto...sono chiacchere da bar. Esistono formule matematiche per cui, con il tal pignone/cambio a un determinato numero di giri, con la tal ruota, si ottiene la tal velocità, stop, senza fuorigiri o R6 del caso. (che poi ti ci voglio vedere ad andare fuori giri con la vespa, e tornarci a casa...)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Grazie Gabriele!
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    • l'uso corretto dell'Italiano vale anche per te, per favore, non stai scrivendo un sms ad un amico.
    • il discorso del contakm dell'R6 dell'amico del cugino e dello zio è vecchia come il mondo, sappiamo tutti benissimo che per legge, i contakm sono "abbondanti", compreso l'r6 del tuo amico. Se si vuole una misurazione un minimo precisa occorre munirsi di un navigatore che calcoli la velocità col gps. il resto...sono chiacchere da bar. Esistono formule matematiche per cui, con il tal pignone/cambio a un determinato numero di giri, con la tal ruota, si ottiene la tal velocità, stop, senza fuorigiri o R6 del caso. (che poi ti ci voglio vedere ad andare fuori giri con la vespa, e tornarci a casa...)
    E non tengono conto degli attriti vari (aria, gomme, impatto dell'aria col corpo...)
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

ciao a tutti!ho preso un altra moto!un vespa pk xl .monta gia un gt 75 polini che devo dire va molto bene..ha un ottima compressione...per ora monta solo il gt a quanto pare...ma sul rettilineo fa i 70 km/h segnati ovviamente..vorrei montare 19 / 19 e marmitta polini...ho intenzione anche di rifare la frizione..perchè slitta molto...ho fatto i 70 km /h con una frizione pessima!comunque sentivo che si poteva montare un pignone senza aprire in 2 la moto..e dava circa 10 km/ h in piu..potete informarmi bene?grazie

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da mile93 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!ho preso un altra moto!un vespa pk xl .monta gia un gt 75 polini che devo dire va molto bene..ha un ottima compressione...per ora monta solo il gt a quanto pare...ma sul rettilineo fa i 70 km/h segnati ovviamente..vorrei montare 19 / 19 e marmitta polini...ho intenzione anche di rifare la frizione..perchè slitta molto...ho fatto i 70 km /h con una frizione pessima!comunque sentivo che si poteva montare un pignone senza aprire in 2 la moto..e dava circa 10 km/ h in piu..potete informarmi bene?grazie
    Intanto cambia la frizione (e che abbia molla del 125 primavera/et3) e conta i denti del pignone, così si può discutere sapendo cosa monti. Comunque se davvero ti slitta molto la frizione, risolvendo il problema raggiungerai maggiori velocità, quindi non credo tu abbia i rapporti originali, anche contando la generosità del tachimetro.
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

ok io settimana prossima porto la moto dal meccanico...gli dico di mettermi aposto la frizione..se è da cambiare la cambiera poi mi faccio montare car 19 col suo collettore e marmitta polini...poi vi dico come va..ma secondo voi devo comprare il pignone?è difficile da montare? che vantaggi mi da?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •