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Discussione: Cavi dello statore

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  1. #1
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    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    Massimilia' sbaglio o vedo 2 rossi? fammi sapere
    Ciao Calabrone,
    eccoti un'altra foto dei cavi. In effetti ci sono due rossi, direi.

    Anche nel mio statore originale a puntine non era previsto il "ciborio" bianco, come lo chiama Oizirbaf...
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  2. #2
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    Riferimento: Cavi dello statore

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Visualizza Messaggio
    Ciao Calabrone,
    eccoti un'altra foto dei cavi. In effetti ci sono due rossi, direi.

    Anche nel mio statore originale a puntine non era previsto il "ciborio" bianco, come lo chiama Oizirbaf...
    Lo statore di Massimiliano potrebbe essere di una HP 50 o di una XL 50?

    Ciao

  3. #3
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    Riferimento: Cavi dello statore

    Vado a riesumare questo post per condividere esperienze sui cablaggi di statori cotti.
    Allora, il mio statore anno 83 è già stato oggetto di sevizie in passato (il filo celestino erroneamente passato a destra, saldato sulla piastra, ha sostituito il bianco originale assieme al nero sulla sinistra). Stessa situazione per altro piatto statore vecchiotto mentre, su statore nuovo, riscontrato che il bianco è saldato in uno al nero (tutto è riscontrabile dalle foto.
    Trovati i cavi al silicone ... non ho potuto fare a meno di ricablare.
    I cavi classici tendono a sciogliere la guaina in prossimità delle saldature e sono decisamente duri per l'infilaggio al carter mentre, con i cavi siliconati tutto è morbido.
    I fili originali, oltre che essere siliconici sono di rame stagnato (colore bianco), per garantire maggiore conduzione e difesa dalla cottura dei fili.
    La sezione 2,5 è decisamente troppo grossa, quella da 1 troppo piccola.
    Io ho cablato tutto con la sezione uno. In foto 2 siliconici 2,5 ed 1 ed un normale rosso da elettricista 1,5.
    Bianco Rosso Verde alla centralina, Blu e Nero all'impianto.
    IL ROSSO parte dal Pick UP, ci passa sotto fino ad entrare nel foro alla sinistra della bobina corrente PickUP (quella con la copertura chiara).
    IL BIANCO bianco, parte saldato alla piastra in ferro e, scendendo lungo la bobina a destra del PickUP e poi sotto di essa, passa sotto al piatto dallo stesso buco del rosso.
    Abbiate pazienza, le modifiche ai post saranno tante e fatte rileggendo.
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  4. #4
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    Riferimento: Cavi dello statore

    IL VERDE -anche questo alla centralina- parte dalla bobina corrente PicKUP e scende subito nel buco sottostante, assieme ai due fili BLU e Nero che vanno all'impianto.

    L'AZZURRO parte dalla bobina a fianco di quella che serve il Pick UP
    IL NERO è saldato sulla piastra, sempre in corrispondenza della suddetta bobina. Questi, assieme al verde, scendono nel buco alla sinistra della bobina di servizio PickUP.

    Dissaldare usando siringa aspirastagno, al fine di lavorare pulito e poter inserire le teste dei nuovi fili in sedi pulite.

    Sono stanco, a domani.

    Ciao
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  5. #5
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    Riferimento: Cavi dello statore

    La guaina nera è lunga circa un palmo ed i fili conviene segnarli con pennarello indelebile al fine di riconoscerli.

    ROSSO O
    VERDE OO
    BIANCO OOO
    AZZURRO OOOO
    NERO OOOOO
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  6. #6
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    Riferimento: Cavi dello statore

    Per i colori, termo retraibile colorato a coprire parte dei fili ed i faston.

    Io ho il bianco, scambio a metratura con verde, azzurro, rosso e nero.

    Il connettore che si trova sugli statori arcob per i cavi nero ed azzurro si vende vergine?

    Buon lavoro
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