Ciao a tutti. Qualcuno si ricorda se la vespa 50N, oltre alla sella singola e a quella biposto lunga, montava pure la sella con la gobba? allego foto.Grazie a tutti!![]()
Ciao a tutti. Qualcuno si ricorda se la vespa 50N, oltre alla sella singola e a quella biposto lunga, montava pure la sella con la gobba? allego foto.Grazie a tutti!![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
No che io sappia aveva solo la sella lunga oppure la sella monoposto (i modelli con sportello piccolo), la gobba l'aveva la sella della 50R.
Stà sella del 50N con la gobba sta diventando un mistero!![]()
Non c'è il mistero...
Di serie non l' ha mai montata...
Molti, come mio nonno, la fecero montare in seguito, qualcuno direttamente in concessionaria, per togliere la scomoda e antiquata (all' epoca) sellina monoposto...
Quando la prese mio padre quella che è oggi la mia 50N cercò di trasformarla nella più moderna Special che avevano i suoi amici più fortunati...
Era normale modernizzare i mezzi in base ai tempi....
Basta pensare a quanti Special o ET3 "PXizzati" orribilmente (agli occhi nostri) montando il bauletto dietro lo scudo e i para colpi su fanali e frecce che qualche intrepido montava rovinando per sempre lo scudo e la carrozzeria...
Questa è la spiegazione di tante N indubbiamente conservate con montata la sella a gobbino...![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......