come fai ad esserne sicuro?
come fai ad esserne sicuro?
www.vespanuoro.it/ capoindiano
la staffa di fissaggio della sella al telaio lascia un impronta nella vernice
le viti a testa esagonale se svitate con la chiava piana, 90 volte su 100 hanno l'esagono sbeccato
la vespa in questione è una rottamata e ce l'ho io è una 50N unificata
magari mi sbaglio eh....![]()
Vedi non sei sicuro.
Sinceramente non ho mai visto una foto d'epoca dove il 50N montasse il gobbino. Magari mi sbaglio ma continuo a pensare che non l'abbia mai montata.
La sella originale era quella lunga biposto. In alternativa c'era quella singola. Che motivo c'era inserire anche solo come optional quella "a gobba"?
Ovviamente sto solo ipotizzando......![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
A mio modo di vedere il gobbino su una N del 1966 è improbabile. Non lo sarebbe se fosse una delle ultime, perchè del resto anche le ultime L, in quell'anno, uscivano col gobbino.
Inoltre su quella N del 1966 avesse avuto all'origine la sella lunga tipo L, non si dovrebbero vedere segni strani perchè la staffa del gobbino è la stessa della sella lunga. Facile che quella Vespa fosse uscita con la sella lunga, poi sostituita col gobbino.
Poi non si finisce mai di imparare, ma personalmente ritengo improbabile l'esistenza del gobbino prima del 1969, anche in coerenza con quanto riportato sui cataloghi ricambi.