in silenzio...si lavora...
in silenzio...si lavora...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ma che in silenzio!sono curioso!!
La Luisa è a casa!
Configurazione finale carburo 22, rapporti 27/69, filtro aperto con rete, albero anticipato.
Ora si procede con il rodaggio, non ho avuto ancora il piacere di provarla...
sbav!!!dai dai che sono curioso di sapere come va!!!!
E' una boooombaaaaaaa!!
La sto provando adesso,pianino pianino...ha dei super bassi...
Però se vibra! Un trattorino...
Diciamo che in prima è più evidente. Nelle altre marce va sicuramente meglio. Però sento che anche in quarta potrebbe prendere più giri.
Dando gas da fermo, a vano aperto si sente un po il classico "buuuuooooo"
troppo grasso...però rimani così fino alla fine del rodaggio...è meglio che il pistone si bagni un po' di più![]()
Cavolo piove sempre!!
Io di sabato son impegnato,magari domenica mattina.
Pensi di getto o di vite aria?
Comegetto ho un 50 e un 85.
Oggi sono meramente rimasto a piedi..subito sembrava mancasse benza...ma non si è più accesa..
Fortuna che un mio amico passava di li e mi ha portato a prendere il furgone, l'o caricata e portata dal mio meccanico....
C'era un filo scoperto dentro al manubrio, e metteva a massa l'impianto...tutto risolto prontamente. Nel frattmpo cambiata candela con una Bosh, che fa una scintilla più bella, e regolato le puntine.
La luisa gliel'ho lasciata per cambiare la frizione, passiamo ad una 3 dischi e molla polini. Scoperta anche la perdita, una parte proviene dal serbatoio, quella invece che esce da sotto è proveniente dal filtro del carburatore....![]()
Rimasto a piedi pure oggi...comincio a perdere la pazienza...
L'ho pure segnata....
Dunque..... niente stamattina le abbiamo cambiato l'olio, sapendo di non metterci quello giusto. Eravamo rimasti senza dell'80w90 che abbiamo sempre messo. Abbiamo messo un parigrado ma senza additivi per la frizione a bagno d'olio.
Vai te a pensare che dopo pochi km non stesse più accesa, o solo dando tutto gas, appena rilascio il gas muore inesorabilmente, parte solo a spinta (tanta spinta) ma muore subito.
Fortuna che ho degli amici che si possono ancora chiamare tali...non vedendomi arrivare in piscina mi ha chiamato, e dopo pochi minuti è venuto a prendermi e mi ha portato a prendere il furgone....
Portata a casa, un'oretta dopo è partita al primo colpo...la maledetta...
Io avevo sentito che il cambio è diventato mooolto tenero con la 3 dischi, ma non pensavo.....la frizione evidentemente si è incollata, e anche la pedivella andava giù a vuoto come se avessi la frizione tirata...
Niente da fare,sorgono altri sintomi. Il motore tende ad affogare al minimo,l'erogazione è a singhiozzi, a freddo fa fatica ad accendersi,e con l'aria tirata sale di giri al massimo,il che mi da da pensare tiri aria. Per fortuna sono riuscito ad arrivare. A destinazione. Sembra scarburata,ma non capisco perchè,lunedi girava bene. Mah..
Ella madonna!! e che ha stò cavolo di motore!!
Dammelo a me vai che te lo sistemo!!!!