Ma ragazzi il fatto che la vespa (2 tempi)abbia un rifiuto di miscela dal carburatore è una cosa normalissima anche una et3 tutta originale
il filtro e il vano sono sempre sporchi di miscela (rifiuto)
a meno che si fa una carburazione magrissima
(la miscela viene tutta bruciata )quindi tranquilli ogni tanto straccietto pulitina e vaii
![]()
primaveraET3
Ragazzzi...io sinceramente mi sono perso.....
Facciamo così, ora la Luisa dal dottore, nel frattempo da quando faceva il rifiuto ne passato del tempo, e sono rimasto a piedi varie volte..
Chissa che quando la vado a prendere non sia tutto perfetto?
Intanto Davide, mi spieghi cosa c'entra la fase con il rifiuto?
Altrimenti te la porto da Te direttamente, che ne dici???....![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ah, grazie per l inf di dove erano postati le istruz drt....
ma perche consigli olio del cambio 80-90 ??
Aggiornamento:
Oggi son andato a prenderla,fiducioso....
- sostituito il serbatoio con uno nuovo...
- strinto nuovamente il bordoscudo, ora non balla più
- cambiato collettore e RI-montato il 22
- montato accensione 50 con volano 50
Ho fattoun giro, ovviamente sale bene di giri, ma la ripresa non è un gran chè. di tiro ce n'è,ma nulla di eccezzionale come l'accelerazione.
Unico vero neo, ogni tanto ha dei vuoti, ad esempio, in quarta, rilascio erallento,ridò gas a manetta e fa vuoto, per poi riprendersi...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
devi controllare la carburazione "ai medi".
Grazie sartana....
Oggi ho perso mezz'ora tentando di accenderla...magicamente non parte, nemmeno a spinta... ma che due!!!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Dopo un paio di settimane di delusione totale....domenica sono stato a fare un giro, ma persistono problemi....e si è tornata a spegnere per strada....
Ieri step finale, sono andato da un altro meccanico, conosciuto tramite un amico.
Sembra sappia il fatto suo.
Intanto ha ritenuto opinabile l'utilizzo del collettore di gomma per fissare il carburo, ha detto che lui vibra tantissimo e può creare problemi di carburazione.Per prima cosa ruota il motore,stacca testa e collettore, poi misura la fasatura del motore. Da li si fa una idea e mi dice cosa c'è da fare. Mi ha detto di tenere l'accensione della 50, che il volano troppo peso non va bene, e che può dare dei problemi all'bero motore, in decelerazione.
Mi ha confermato che ho la forca storta e la drizza. Speriamo....
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ora che hai montato statore e volano 50 come fai con l'illuminazione, claxson, stop ,ecc.ecc.
primaveraET3
Dunque..ho il responso del primario...
Valvola troppo piccola per il 22. Praticamente uso 3/4 di gas,l'ultimo quarto viene sprecato. Inoltre carburasione veramente troppo grassa e anticipo troppo posticipato. Unito ad in albero anticipato di poco.
Le strade che mi propone sono sostanzialmrnte due:
La prima:
Anticipa ststore,cambia il collettore con uno rigido, carbura come dovrebbe essere e. stop..cosi avrei una vespa che va abbastanza bene,senza esagerare,così sarebbe 1uasi meglio il 19. Spesa circa sui 100 euro,dipende dal tempo.
La seconda:
Apre,verifica tutto, anche i vari accoppiamenti e i giochi del cambio, come diceva sartana. Misura e poi lavora valvola,carter se necessario, e le luci del cilindro.
Questa opzione costa di più,indicativamente dieci ore di lavoro...
Mi dà anche la garanzia sul lavoro esegiito in questa ipotesi...
Ora devo solo decidere cosa fare..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ciao Gabry!!dipende dalle tasche e da cosa vuoi farci tu ... se ti garantisce il lavoro e avrai la vespa che andrà finalmente bene ... forse la seconda ipotesi è quella migliore
Quoto quanto detto da FedeBo, se veramente sa il fatto suo, conviene che riapra il tutto e verifichi ogni singola cosa, se poi le tasche non permettono opta per la prima soluzione sperando che finalmente questa Luisa vada bene...![]()
Anche io propendo per la seconda,anche se si tratta di almeno 300 euri. Più la forcella..
C'è da dire che non so come comportarmi con l'amico che mi ha fatto il lavoro..non siamo ancora pari,prima voleva che la vespa fosse a posto..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!