La giornata è dura ma non ci fa paura!!
sputa benzina?...vabbè niente di grave per fortuna :D
mmm..interessante...da analizzare....
puo darsi che sia il galleggiante che in posizione normale rimane troppo "aperto"
a me nebulizzava parecchia benzina ed il problema era quello
nei limiti, è normale che il carburatore "trasudi" un pò di benzina
se sputa parecchio il filtro non c'entra niente
questo potrà esserti utile
http://www.vespaforever.net/Public/d...floatlevel.pdf
Ragazzi,ne vale la pena montare l'accensione dell'et3?
Che vantaggi avrei?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Dunque... frizione cambiata,motore messo in fase e montato il 19 per provare come va,se consuma e sputa meno...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Grazie ragazzi. In effetti sputa in rilascio.
Tralasciando il 22, quale altro carburo potrei montare che non sputacchi?
A pensarci perdeva anche il 19..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
io la monto e un pò pesantuccia ma e da viaggio e abbastanza silenziosa
ho provato a montare il volano ape ma non va quindi chiedo a Sartana il perchè visto che te hai detto che monta, lo statore et3 è piu piccolo dello statore primavera/ape come fa a montare
anch'io monto un 24 con filtro polini air box e sputa molta benza, chissa se cambio filtro.
primaveraET3
Sai che non lo so? Domattina chiedo al meccanico,quando l'ha fatto io non c'ero.
Che p....e per forza devo acere la vespa che piscia? Col 22 però è insopportabile, non.posso portare la borsa ds nuoto tra le gambe,si inzupperebbe di miscela, da sotto è già meno fastidiosa.
Primavera,io nom ho il volano ape,ma quello primavera,da 2,7 kg. Quello et3 è più pesante? Nei limiti mi piace il. volano pesante.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ha okallora controllerò l'ape,
per adesso quello che so che l'interno del volano in questione ci gioca con il mio statore et3 nel senso che e più grande e quindi le bobine non lo affiancano non so vedremo, per il momento mi tengo la mia valida accensione et3
.
@ Gabriele, riguardo l'accensione et3 te la consiglio rende la vespa silenziosissima io la monto con doppia polini carburatore 24 primaria 24/58
marma et3, si stende benissimo con velocità finale 105 gps( in pianura)![]()
primaveraET3
Rimasto a piedi pure oggi...comincio a perdere la pazienza...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
L'ho pure segnata....
Dunque..... niente stamattina le abbiamo cambiato l'olio, sapendo di non metterci quello giusto. Eravamo rimasti senza dell'80w90 che abbiamo sempre messo. Abbiamo messo un parigrado ma senza additivi per la frizione a bagno d'olio.
Vai te a pensare che dopo pochi km non stesse più accesa, o solo dando tutto gas, appena rilascio il gas muore inesorabilmente, parte solo a spinta (tanta spinta) ma muore subito.
Fortuna che ho degli amici che si possono ancora chiamare tali...non vedendomi arrivare in piscina mi ha chiamato, e dopo pochi minuti è venuto a prendermi e mi ha portato a prendere il furgone....
Portata a casa, un'oretta dopo è partita al primo colpo...la maledetta...
Io avevo sentito che il cambio è diventato mooolto tenero con la 3 dischi, ma non pensavo.....la frizione evidentemente si è incollata, e anche la pedivella andava giù a vuoto come se avessi la frizione tirata...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!