Risultati da 1 a 25 di 265

Discussione: Settaggio Luisa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Settaggio Luisa

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    una fotina della Luisa dal primario...

Oggi sono passato a trovarla in degenza...il primario mi ha spiegato per bene cosa farà al reparto aspirazione...ovvero allarga il collettore al massimo, mi ha fatto vedere col calibro, ma non ricordo la misura...forse 19 mm x 26 mm, ma non sono sicuro, poi riporta la stessa apertura sulla valvola(non so come farà a copiarla...) dopodichè lavora l'albero che è poco anticipato,e lo a chiudere quando il pistone è quasi al pmi. stessa cosa in apertura penso.
    inoltre svuota la siluro.. dalle paratie interne...

sperem...
    Mi intrufolo un momento nella discussione,hai parlato di farti anticipare l'albero..Cosa si guadagna facendo ciò?
    Comunque se il meccanico si rileva bravo mi fai avere il numero?Che qua in giro sono tutti fenomeni ma alla fine lavorano male.E' lì a Nonantola il tuo?

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Mi intrufolo un momento nella discussione,hai parlato di farti anticipare l'albero..Cosa si guadagna facendo ciò?
    Comunque se il meccanico si rileva bravo mi fai avere il numero?Che qua in giro sono tutti fenomeni ma alla fine lavorano male.E' lì a Nonantola il tuo?
    ciao, detto in parole povere il motore della vespa come saprai e un motore con ammissione di benzina a valvola, e l'albero motore ha anche la funzione in questo caso di aprire e chiudere in un determinato momento questa.
    anticipando l'albero non fai altro che anticipare l'ingresso della miscela all'interno del carter guadagnando in prestazioni.
    detta così alla spicciola non rende bene l'idea dell'importanza di questa modifica, per una corretta sinesgia di lavoro del motore, il lavoro deve essere eseguito bene in qualità ( rifiniture ) e quantità (gradi di anticipo ritardo)

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    ciao, detto in parole povere il motore della vespa come saprai e un motore con ammissione di benzina a valvola, e l'albero motore ha anche la funzione in questo caso di aprire e chiudere in un determinato momento questa.
    anticipando l'albero non fai altro che anticipare l'ingresso della miscela all'interno del carter guadagnando in prestazioni.
    detta così alla spicciola non rende bene l'idea dell'importanza di questa modifica, per una corretta sinesgia di lavoro del motore, il lavoro deve essere eseguito bene in qualità ( rifiniture ) e quantità (gradi di anticipo ritardo)
    Mmmm,facendo così mi hai messo l'idea di far anticipare il mio,tanto devo aprire il motore per raccordare i carter e cambiare rapporti. Quasi quasi vado dallo stesso meccanico di Gabriele82
    Grazie della risposta pacio74

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    No,è a Campogalliano....

PEr l'albero, si dice "anticipare", ma in realtà si anticipa l'apertura e si posticipa la chiusura della fase , anche mediante la lavorazione della valvola e dei travasi del g.t.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    36

Che ne dite di spostare in tuning? Forse è una sezione più adatta dato l'evolversi della situazione?

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    17

secondo me il TOP sarebbe un link multiplo da:
    1. restauro
    2. entusiasmo
    3. meccanica
    4. elaborazione
    5. scaxxo
    6. euforia

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    secondo me il TOP sarebbe un link multiplo da:
    1. restauro
    2. entusiasmo
    3. meccanica
    4. elaborazione
    5. scaxxo
    6. euforia
    direi che sono passato dalla fase elaborazione allo scaxxo, per poi tornare all'elaborazione....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •