Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
Mi intrufolo un momento nella discussione,hai parlato di farti anticipare l'albero..Cosa si guadagna facendo ciò?
Comunque se il meccanico si rileva bravo mi fai avere il numero?Che qua in giro sono tutti fenomeni ma alla fine lavorano male.E' lì a Nonantola il tuo?
ciao, detto in parole povere il motore della vespa come saprai e un motore con ammissione di benzina a valvola, e l'albero motore ha anche la funzione in questo caso di aprire e chiudere in un determinato momento questa.
anticipando l'albero non fai altro che anticipare l'ingresso della miscela all'interno del carter guadagnando in prestazioni.
detta così alla spicciola non rende bene l'idea dell'importanza di questa modifica, per una corretta sinesgia di lavoro del motore, il lavoro deve essere eseguito bene in qualità ( rifiniture ) e quantità (gradi di anticipo ritardo)