Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Senzafrecce in restauro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: Senzafrecce in restauro

Dimenticavo: non vedo buone ragioni per lasciare l'impianto elettrico nel telaio. Passarlo dopo la verniciatura è tutto fuorchè impegnativo (a maggior ragione sul senzafrecce!), e ti permette controllarlo per bene e di pulirlo. Inoltre è ben difficile lasciarlo dov'è senza ... verniciarlo, con un effetti sgradevoli che renderebbero meno pregevole il restauro. Su, non è affatto faticoso, levalo e fai le cose per bene

Inoltre io non sigillerei il vano serbatoio, che va sfumato come in fabbrica. Anzi per esperienza personale posso dirti che l'anno prima abbondavano con la vernice, ed il colore arrivava sino a sotto la paratia.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Senzafrecce in restauro

Grazie per le precisazioni Marben, ho lasciato l'impianto elettrico e i cavi, solo per potermi riagganciare ad essi con quelli nuovi, così mi semplifico al massimo il passaggio quando li sostituirò.

La mascheratura del vano serbatoio l'ho fatta solo per darci l'epossidico e il fondo isolante, così l'interno rimarrà originale, avendo usato un fondo bianco invece del grigio, che dava la casa,questo solo perchè con l'isolante bianco (e un po' di "spia") sarà più facile vedere se rimangono piccole imperfezioni, e correggerle prima di verniciare, ovviamente poi toglierò il tutto, proprio per far si che resti sfumato col nuovo colore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •