Ieri, sabato 14 novembre, a novegro ho portato la mia vespina 50 special 3 marce, il tempo non giocava a mio favore, alle 5 piovigginava e mi seccava scaricarla e spingerla x i prati di novegro e sporcarla tutta, x la pioggia no xè una volta asciugata sarebbe ritornata nuovamente ok, ma non tolleravo la fanghiglia sotto le pedane e parafango e mi scocciava molto..il vicino di piazzola nonche anche capo: x tutta la stagione l'ho seguito per raduni e mercatini come aiutante alle vendite. cmq lui aveva il furgone li fuori( non avrei mai piu pensato che per dormire fosse uscito dal mercato e si fermasse nel parcheggio) ..invece come riconobbi il suo maxiducato il gioco era fatto: 20 secondi,in 2 persone, abbiam sceso dal mio connect ford la specialina e caricata sul ducato..20 minuti dopo eravamo in piazzola..prato tutto bagnato, ero sconfortato..stendo a terra un telo verde antiacqua, scendiam la vespa e la mettiamo sopra al telo asciutto. con un'altro telo e diverse prove faccio in modo che si riesca a vedere ma che non si bagni e sporchi..il tutto perchè ero convinto che l'avrei dovuta ricaricare a sera..come la luce del gg incomincia a schiarire inaspettatamente la specialina era già venduta. come abbiam ed ho finito di gioire con una bottiglia di barbera barricata scolata con i conoscenti dei banchi attorno a me vado di buona lena a cercare un pezzo che mi serviva per far in modo che il motore della mia Extreme 225 grazie alle esperte mani di una persona che anche se non lo conosco dal vivo sò di potermi fidare di lui al 110% possa volgere al termine,dopo un 45 minuti di ricerca lo trovai e ritornai al mio banco ancora da aprire e stendere il materiale portato.
ero ancora contento e per la vendita e di riflesso perchè sarei andato a prendere la fb del 56.
ero certo che avrei visto gli amici VRristi e Tillio..
gli amici di vr non mi hanno trovato, ero aimè locato in una zona stranissima che l'80% dei visitatori non passava di li, ma Tillio si ci è venuto, sono stati momenti simpaticissimi ed allegri: è un ragazzo che ha il dono esplosivo di portare sorrisi e simpatia ovunque dove vada. cmq la giornata poi si è conclusa con 1 ora e 35 minuti di coda x uscire dal parcheggio del mercatino e 1ora e 5 minuti per arrivare a casa. ora che dirvi, bhè ho riposato dormito e russato per 11 ore filate, ho sentito telefonicamente l'Amico MrOizo, sono andato al brico a comprare un pezzo x la stufina ed ora mi godo la mia famiglia. più passano i minuti e più sono gioioso x il mio faro basso con documenti.
Mi era capitato di trovarne altri: un bacchetta del 1950, un conservato praticamente nuovo del 1951, poi un mediocre 1953, ed un bruttino fb del 1956, ma tutti senza documenti.
Questo ritrovato ora invece è il piu bruttino di tutti in assoluto, ma ha ciò che io voglio e cerco per le mie vespe:
i documenti . quindi non ho esitato un pò ..certo ho dovuto rinunciare a 2 vespe x acquistarne una ma...anche se un velo di tristezza x lo specialino c'è, viene ampiamente surclassato dalla gioia del nuovo arrivo.