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Discussione: Sostituzione cavo acceleratore help!!

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  1. #1
    VRista L'avatar di zugor
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    Exclamation Sostituzione cavo acceleratore help!!

    Ciao a tutti, sto sistemando la mia 50 special e nel sostituire il carburatore mi si è spezzato il cavo dell acceleratore. Qualcuno sa dirmi come smontarlo dalla manopola dell'acceleratore e se c'è qualche accortezza che devo avere?

    spero rispondiate al più presto perchè sto facendo il lavoro e mi son fermato per questo inconveniente ma non vedo l'0ora di sistemarla e partire|| !! grazie

  2. #2
    VRista L'avatar di zugor
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    Riferimento:HELP Sostituzione cavo acceleratore help!!

    ..waiting

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Sostituzione cavo acceleratore help!!

    la pazienza è la virtu' dei forti...e dei vespisti

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Sostituzione cavo acceleratore help!!

    Citazione Originariamente Scritto da zugor Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto sistemando la mia 50 special e nel sostituire il carburatore mi si è spezzato il cavo dell acceleratore. Qualcuno sa dirmi come smontarlo dalla manopola dell'acceleratore e se c'è qualche accortezza che devo avere?

    spero rispondiate al più presto perchè sto facendo il lavoro e mi son fermato per questo inconveniente ma non vedo l'0ora di sistemarla e partire|| !! grazie
    svita il morsetto e leva i 2 tronconi i filo
    infila il filo nuovo, ingrassandolo, dal vano carburatore
    posiziona la testa nella sua sede della ghgliottina
    manopola al manubrio a gas chiuso
    monta il morsetto
    serralo e regista il filo
    se tutto è a posto taglia il filo 1 cm dopo il morsetto

  5. #5
    VRista L'avatar di zugor
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    Riferimento: Sostituzione cavo acceleratore help!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    svita il morsetto e leva i 2 tronconi i filo
    infila il filo nuovo, ingrassandolo, dal vano carburatore
    posiziona la testa nella sua sede della ghgliottina
    manopola al manubrio a gas chiuso
    monta il morsetto
    serralo e regista il filo
    se tutto è a posto taglia il filo 1 cm dopo il morsetto
    Son riuscito però senza passare prima dal carburatore perchè il cavo ha il blocco alla fine che va poi ad incastrarsi sulla manopola del manubrio. Ho aperto il faro anteriore e ho lavorato da la..grazie comunque!!

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Sostituzione cavo acceleratore help!!

    Citazione Originariamente Scritto da zugor Visualizza Messaggio
    Son riuscito però senza passare prima dal carburatore perchè il cavo ha il blocco alla fine che va poi ad incastrarsi sulla manopola del manubrio. Ho aperto il faro anteriore e ho lavorato da la..grazie comunque!!
    ma dal vano carburatore lo devi infilare, altrimenti lo infili al contrario

  7. #7
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Sostituzione cavo acceleratore help!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ma dal vano carburatore lo devi infilare, altrimenti lo infili al contrario
    É relativo.
    Ho anche visto spesso cavi montati sulla Special col sistema della PK, quindi un cavo simil-cambio con morsetto sulla leva della ghigliottina. Che non é il metodo originale ma funziona altrettanto bene.
    Io comunque ho sempre preferito il sistema classico infilato dal vano carburatore e morsettato al manubrio perché rimane piú facile smontare il carburatore. Peccato che sulle PK non viene bene.

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Sostituzione cavo acceleratore help!!

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    É relativo.
    Ho anche visto spesso cavi montati sulla Special col sistema della PK, quindi un cavo simil-cambio con morsetto sulla leva della ghigliottina. Che non é il metodo originale ma funziona altrettanto bene.
    Io comunque ho sempre preferito il sistema classico infilato dal vano carburatore e morsettato al manubrio perché rimane piú facile smontare il carburatore. Peccato che sulle PK non viene bene.
    lo so' Pongo che è relativo ma tutte le volte per smontare il carburatori, essere dipendenti del filo gas no eh
    anche io quando andavo a far viaggi col mio 50ino portavo solo un filo del cambio con me che mi permetteva di sostituire qualunque filo, all'occorrenza
    ma era un montaggio contrario di fortuna

  9. #9
    VRista L'avatar di zugor
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ma dal vano carburatore lo devi infilare, altrimenti lo infili al contrario
    Si è vero..è che prima che lo smontassi era inserito al contrario ma effettivamente è meglio partire dal carburatore.. grazie!

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