Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ingranaggio messa in Moto Motore VNL3M

VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Potenza Reputazione
    18

Ingranaggio messa in Moto Motore VNL3M

Ciao ragazzi...ho richiuso un motore VNL3M...e ho un problema...quando ho accopiato i carter, la pedivella scende ma fa fatica a tornare su. Quindi c'è qualche problema con l'ingranaggio della messa in moto. Ho 2 domande :

- Possibile che ho montato un ingranaggio di una messa in moto di un motore NON VNL3M ? nel senso...sono tutte uguali dal TS in poi le rotelle ingranaggio per la messa in moto?

- Dietro l'ingranaggio , ci va la molla? Ve lo chiedo perchè nel motore del mio Sprint Veloce, non c'era! Pensavo fosse un anomalia, invece sia prima di smontarlo, sia dopo rimontato, senza molla, va benissimo senza nessun problema (e vi assicuro che quel motore era chiuso di fabbrica...)

Grazie!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Ingranaggio messa in Moto Motore VNL3M

Citazione Originariamente Scritto da Verkaufer Visualizza Messaggio
    - Dietro l'ingranaggio , ci va la molla? Ve lo chiedo perchè nel motore del mio Sprint Veloce, non c'era! Pensavo fosse un anomalia, invece sia prima di smontarlo, sia dopo rimontato, senza molla, va benissimo senza nessun problema (e vi assicuro che quel motore era chiuso di fabbrica...)
    Si, ci va la molla. Sul motore della sprint, la molla c'e'. E una lamella mettallica attaccata al carter con due ribattini.

Di ingranaggi messa in moto ce ne sono di vari tipi, ma le differenze dovrebbero essere solo legate al numero di denti dell'ingranaggio della prima, quindi da quello che descrivi, il tuo problema non dovrebbe essere causato da un ingranaggio sbagliato.

Ciao,

Vol.

VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Potenza Reputazione
    18

io per molla intendevo proprio la molla elicoidale che ho trovato qualche volta in qualche motore...ma mi sa che erano motori di px...

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

nel vnl3m la molla c'è.
    Gli ingranagi di messa in moto variano per dimensioni del diametro interno oltre che per numero di denti.
    però se non erro le versioni successive dei px hanno tutte un diametro maggiore perciò non dovrebbe essere connesso il problema.
    piuttosto potrebbe essere un problema della molla del ventaglio di messa in moto.

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Riprendo questa discussione perche oggi ho chiuso il motore vnl3m e volevo chiedere se tutti hanno alla base della molla che va sull'ingranaggio della messa in moto quel lamierino fino fino che fa da base, perche in un blocco c'era e nell'altro che ho aperto no!
    Io poi ho deciso di non mettercelo perche era anche deformato e non mi piaceva come appoggiava, voi che dite?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •