Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: smontaggio motore 150 sprint: aiutooooo!

Potenza Reputazione
    0

smontaggio motore 150 sprint: aiutooooo!

Cari amici,dopo aversmontato completamente la scocca arrugginita della mia sprint recuperata a caro prezzo dopo 20 di pollaio,dopo aver combattuto con il perno motore e i suoi silent block,dopo aver consumato un wd 40 intero per scorporare la leva del gas...sono finalmente giunto ad avere sul tavolo il solo motore che,manco a dirlo era bloccato!ho dovuto usare il flessibile per scorporare il pistone dal cilindro...insomma ora ho da smontare il motore ma,ahimè mi manca l'estrattore e la sapienza del meccanico per fare da solo!
    Mi domando e spero che ci sia qualcuno di Milano che mi possa di persona regalare un'ora del suo tempo per disassemblare i 2 carter,lavare l'albero motore ,sostituire i cuscinetti e rimontare il tutto con un magnifico gruppo termico polini 177 2 luci che giace sconsolato nella sua confezione!
    Ringrazio anticipatamente tutti !
    Michele

VRista L'avatar di p.v.
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: smontaggio motore 150 sprint: aiutooooo!

penso proprio che un ora non basti proprio

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31

sposto in officina Largeframe

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

non vorrei gettare acqua sul fervore di aprire i carters ma: se come accade sempre tolti i bulloni ecc non si aprono ossia non si staccano le "spine" non forzare con oggetti vari rischi di fare danni!! percui metti tutto in un bel bidone a bagno o con la nafta , o megio ancora con kerosene , tieni presente che il "bagno " deve essere almeno di 10 giorni! se non basta ripeti!

VRista L'avatar di Rochus72
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    non vorrei gettare acqua sul fervore di aprire i carters ma: se come accade sempre tolti i bulloni ecc non si aprono ossia non si staccano le "spine" non forzare con oggetti vari rischi di fare danni!! percui metti tutto in un bel bidone a bagno o con la nafta , o megio ancora con kerosene , tieni presente che il "bagno " deve essere almeno di 10 giorni! se non basta ripeti!
    Stesso problema che ho io sul mio motore VLB1M, tolti tutti i prigionieri i carter non si staccano, utilizzerò anche io il metodo suggerito con buona pace dei miei vicini che saranno contenti di odorare la puzza proveniente dal mio garage...

Potenza Reputazione
    31

se non si apre... basta riscaldare i carter..... e se non si ha un fono da carrozzieri... mettetelo al forno (non dimenticate la carta forno sotto! ) finchè non raggiunga i 70 gradi ... si apre anche senza bagno

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    non dimenticate la carta forno
    Insomma al ...cartoccio

VRista L'avatar di Rochus72
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    se non si apre... basta riscaldare i carter..... e se non si ha un fono da carrozzieri... mettetelo al forno (non dimenticate la carta forno sotto! ) finchè non raggiunga i 70 gradi ... si apre anche senza bagno

A me avevano pure consigliato la pistola termica che a 70 gradi lo porta di sicuro, spero solo che non prenda fuoco...

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Insomma al ...cartoccio
    meglio i carter al cartoccio che
    capisciamme!

Grazie!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da airmonterosa Visualizza Messaggio
    ma,ahimè mi manca l'estrattore e la sapienza del meccanico per fare da solo!
    Scusa, ma l'estrattore non serve per il volano della VLB, c'è il seger sul bordo, e svitando il dado del volano, lo estrae, ovviamente se il seger è vecchio ed arruginito si romperà, eventualmente tieni un altro seger pronto, anche in questo caso scaldare bene prima di forzare.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

a scaldaew fate attenzione che il calore sia omogeneamente sparso ossia che non vi siano zone piu' sollecitate perchè cio ' puo' creare deformazioni! io sono per il bagno se poi si vuol andare di fino farlo a bagno maria ossia scaldare con fiamma non diretta il bidone col motore ed il gasolio/karosene

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •