Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: motore et3 su 50 special 2 - come collegarlo?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

motore et3 su 50 special 2 - come collegarlo?

ho aperto un nuovo topic xchè l'argomento è leggermente diverso ma se non va bene prego il moderatore di collegarlo a quello già esistente

Premetto che volevo fare le foto ma ho finito le batterie della macchinetta

gentilmente mi spiegato come collegarlo ?

dal motore et3 in mio possesso (tra la testa e il collettore) escono 2 gruppi di fili nelle rispettive guaine.

dalla prima guaina escono 4 fili con spinotto maschio, e i colori sembrano 2 neri e 2 marroni (ma sono un po sporchi e non sono sicuro dei colori) e alla cima della guaina c'è un pezzo di gomma, credo sia un cappuccio

nell'altra guaina ci sono 3 fili con spinotti femmina e i colori (anche qua sporchi) mi sembrano bianco(o giallo?), rosso (o marrone?), verde scuro (o blu?)

poi ho la centralina che è composta da un buco nel quale credo ci vada la pipetta della candela (è giusto ?)

un filo marrone

spinotti maschi fissi sui quali è riportato come colore verde, verde, rosso, bianco.

cosa dovrei trovare quando tolgo il motore 50 special?
    e come dovrei collegare questo?

presto metterò le foto per chiarire meglio i miei dubbi

Dal motore escono due guaine:

una lunga, con i fili verde, bianco e rosso, che vanno collegati alla centralina (ci sono segnati i colori per il inserirli nel modo corretto)

una corta, con i fili nero, rosso, giallo ed azzurro, bisogna collegare il filo rosso del motore con il verde del telaio e tutti gli altri fili del motore a massa con il nero del telaio, oppure collegare a massa solo il nero e utilizzare gli altri 2 (giallo e azzurro) per un' eventuale lampada di stop.

infine il rosso del telaio va collegato con un filo che si va ad inserire nel posto che rimane nella centralina (verde)

NB: per l'alloggio della centralina consiglio di metterla nello stesso posto dove alloggierebbe la bobina esterna, occhio però che non tocchi col telaio.

Se si volesse modificare l' impianto portandolo da 6 a 12 Volt, bisognerebbe collegare in serie al filo rosso del motore, quello giallo, per poi collegare quello azzurro al verde proveniente dal telaio. In pratica si mettono in serie le uscite a 6 volt, ottenendo 12 Volt, e poi sostituire tutte la lampade, aumentandone anche il wattaggio, per non avere problemi col clacson. In questo caso non sarà possibile inserire una lampada di stop.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •