Quel parafango non è affatto da sostituire, va solo risistemato un poco. Niente di così impegnativo per un professionista che sia veramente tale.

Se proprio devi cambiarlo, compralo originale. Dell'epoca, possibilmente, perchè Piaggio dalla sera alla mattina può aver cambiato qualche fornitura. Categoricamente escludi i rifatti generici in circolazione. Fanno schifo e le differenze sono molto ben visibili, anche a occhi poco esperti.
In particolare la sagomatura in punta è motlo diversa, sull'originale la punta è "tagliata" netta, più o meno a 45°. Sui rifatti è rifilata tondeggiante. Uno schifo, insomma.
Inoltre le nervature sui rifatti sono molto meno pronunciate (non se se hanno cannato completamente lo stampo o se caricano poco le presse), e quella inferiore risulta diversamente inclinata.
I rifatti, infine, sono più vicini allo scudo e al primo colpetto iniziano a strisciare.. Na bellezza.

Curioso che siano più o meno difetti comuni ai parafanghi rifatti per le small prePK (non che quelli per Sprint siano poi molto più fedeli, ben inteso). In sostanza è meglio cercare qualcosa di usato, ma bisogna evitare questi rifatti.
Io francamente mi sono stufato di vedere restaurati sparati a 3000€ e poi montano il parafango orrido.. Sai che bel restauro!