Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Parafango PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di AleSpecial
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Isola d'Asti
    Età
    39
    Messaggi
    170
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Parafango PX

    Grazie Dexolo! Gentilissimo! ale-zanchetta@libero.it
    Il mio non è conciato malissimo ma Maurizio (Carrozzeria Canova) che sicuramente conosci, mi ha consigliato di sostituirlo e vista la sua esperienza non ho battuto ciglio anche se avrei preferito recuperare quello...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Parafango PX

    Al momento le foto non le trovo, però le rifarò quanto prima. Il mio forse è messo un po meglio, è un po storto solo nel bordo Ma anche il tuo non mi pare tanto male, non conosco la carrozzeria che dici, ma se giudicano quel parafango irrecuperabile direi che forse ti conviene cambiarla







  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Parafango PX

    Quel parafango non è affatto da sostituire, va solo risistemato un poco. Niente di così impegnativo per un professionista che sia veramente tale.

    Se proprio devi cambiarlo, compralo originale. Dell'epoca, possibilmente, perchè Piaggio dalla sera alla mattina può aver cambiato qualche fornitura. Categoricamente escludi i rifatti generici in circolazione. Fanno schifo e le differenze sono molto ben visibili, anche a occhi poco esperti.
    In particolare la sagomatura in punta è motlo diversa, sull'originale la punta è "tagliata" netta, più o meno a 45°. Sui rifatti è rifilata tondeggiante. Uno schifo, insomma.
    Inoltre le nervature sui rifatti sono molto meno pronunciate (non se se hanno cannato completamente lo stampo o se caricano poco le presse), e quella inferiore risulta diversamente inclinata.
    I rifatti, infine, sono più vicini allo scudo e al primo colpetto iniziano a strisciare.. Na bellezza.

    Curioso che siano più o meno difetti comuni ai parafanghi rifatti per le small prePK (non che quelli per Sprint siano poi molto più fedeli, ben inteso). In sostanza è meglio cercare qualcosa di usato, ma bisogna evitare questi rifatti.
    Io francamente mi sono stufato di vedere restaurati sparati a 3000€ e poi montano il parafango orrido.. Sai che bel restauro!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di AleSpecial
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Isola d'Asti
    Età
    39
    Messaggi
    170
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Parafango PX

    Grazie del consiglio e della spiegazione Marben! Il carrozziere che mi ha consigliato di cambiarlo so per certo che è molto bravo...ma ha anche molto poco tempo in quanto le vespe le fa più per passione che per il guadagno...dunque insisto affinchè me lo recuperi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •