spetta spetta
il cuscinetto in foto (nel primo messaggio), in esecuzione SKF, è un NU204 e NON E' l'originale che montavano ET3 e PRIMAVERA
queste montavano N204 ECP in C3
la differenza tra i due è che il primo (NU) ha i rulli ingabbiati sulla pista esterna - il secondo (N) ha i rulli ingabbiati nell'anello interno
altra differenza tra i due cuscinetti, prima che SKF li unificasse, era il diametro dei rulli - il cuscinetto N aveva i rulli più piccoli rispetto all'NU
questo rendeva il cuscinetto N migliore rispetto all'NU
fine anni 90 SKF ha uniformato le dimensioni dei rulli tra NU ed N - di più
N è diventato un cuscinetto fuori listino (è una sorta di esecuzione speciale) - motivo per cui costa un botto di soldi
i carichi di lavoro sopportati sono identici
STOP
se ti si son rotti alberi tranciati alla base dell'asse non è il cuscinetto il problema (erano mazzucchelli gli alberi eh)
ricordati una cosa: i cuscinetti di banco, opportunamente dimensionati, soffrono di più con i volani leggeri rispetto a quelli pesanti
per gli increduli
SKF - Dati sui prodotti
guardate le righe di N204 ECP e NU204 ECP