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Discussione: problemi cavalletto GS

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di maxmax
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    problemi cavalletto GS

    ciao raga,ho il cavalletto del GS che a riposo nn rimane contro la pedana,smontato,pulito,ecc,niente da fa!che si puo' fare....devo sostituire le molle?grazie ciao max

  2. #2
    VRista L'avatar di baronerosso53
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    Sicuro di averlo montato in maniera corretta?
    Marino

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di maxmax
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    si,ho tanto di schemi,tra l'altro prima di smontarlo ho fatto delle foto

  4. #4
    VRista L'avatar di baronerosso53
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    Le molle vanno a toccare la pedana impedendo il completo ritorno del cavalletto.
    Marino

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di maxmax
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    ......ma pensi che sia montata al contrario?

  6. #6
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    Citazione Originariamente Scritto da maxmax Visualizza Messaggio
    ......ma pensi che sia montata al contrario?
    Non credo, fai una foto da sotto che cerchiamo di capire.

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    Una volta montate, le molle, vanno "caricate" almeno di mezzo giro, altrimenti non hanno la forza di mantenere il cavalletto contro la pedana ed il cavalletto, sballonzelerebbe ad ogni asperità che la vespa incontra camminando.
    Quando hai montato le molle, in che posizione erano? Consentiva la loro posizione di "caricarle"?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

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  8. #8
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Una volta montate, le molle, vanno "caricate" almeno di mezzo giro, altrimenti non hanno la forza di mantenere il cavalletto contro la pedana ed il cavalletto, sballonzelerebbe ad ogni asperità che la vespa incontra camminando.
    Quando hai montato le molle, in che posizione erano? Consentiva la loro posizione di "caricarle"?
    sono veramente "ammirato" dalla tua arguzia.. da cui traspare una vera e grande esperienza che sono sicuro...non possa prescindere da altrettanta passione/amore per la vespa.

  9. #9
    VRista L'avatar di vespistaro
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    mi ci sono "scervellato" una giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di maxmax
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    Ti ringrazio Senatore,sei veramente d'aiuto!,cmq, invio qualche foto x districare la matassa.
    ciao max

  11. #11
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    Citazione Originariamente Scritto da maxmax Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Senatore,sei veramente d'aiuto!,cmq, invio qualche foto x districare la matassa.
    ciao max
    e le foto?

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di maxmax
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    domani.....ho la vespazza dove lavoro

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di maxmax
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    finalmente....ecco le foto
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  14. #14
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    ne approfitto,qualche foto del lamierone per intero (quasi....)
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  15. #15
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    ...e del motore,prima del bide'......
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  16. #16
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    Ma alla fine sei riuscito a caricare le molle come suggerito da senatore?

  17. #17
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    e dopo una bella impallinata
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  18. #18
    VRista Junior L'avatar di maxmax
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    scusa, ho visto il mess adesso,purtroppo ho avuto solo il tempo di fare le foto,domani sera intervengo sulle molle come consigliato da Senatore
    ciao max

  19. #19
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    Citazione Originariamente Scritto da maxmax Visualizza Messaggio
    e dopo una bella impallinata
    Motore nuovo!!

  20. #20
    VRista L'avatar di vespistaro
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    effetto "impallinatura" bello davvero...ma ho quasi la "sensazione" che si renda il materiale (alluminio) .....piu' vulnerabile agli agenti esterni.....
    cosa ne pensate?

  21. #21
    VRista Junior L'avatar di maxmax
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    sembra nuovo, bisogna ancora intervenire nella meccanica,ma almeno si lavora nel pulito.
    A riguardo della pallinatura,va a gusti,puo' nn piacere,ma risparmi tempo e fatica.

  22. #22
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    Scusa, ma il motore, l'hai fatto pallinare tutto montato?
    Come mai non lo smonti?
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    Grazie!

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  23. #23
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    la pallinatrice e' la mia,su motore c'era una morchia indescrivibile,dopo averlo lavato,lo impallinato per lavorare meglio,al limite,una volta smontato devo fare solo qualche ritocco
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  24. #24
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    Citazione Originariamente Scritto da vespistaro Visualizza Messaggio
    effetto "impallinatura" bello davvero...ma ho quasi la "sensazione" che si renda il materiale (alluminio) .....piu' vulnerabile agli agenti esterni.....
    cosa ne pensate?
    Come tutti i metalli anche l'alluminio è soggetto ad ossidazione per cui prima o poi diventerà nuovamente opaco. Se lucido lo si vuole far rimanere occorre spesso, appunto lucidarlo. Ogni volta perderà un velo di ossido (ruggine nel caso del ferro) che non è altro che alluminio combinato con l'ossigeno. Ripedendo per assurdo un numero infinito di volte il prodecimento i carter spariranno ..... ma noi tutti compresi i nostri posteri saremo già oltre!!
    Altra cosa è sabbiare insistentemente (per tempi inutilmente lunghi) oppure utilizzando grane eccessive o pressioni troppo elevate, si può rovinare eccessivamente la superficie, tenendo presente che comunque sempre si porterà via un po' di materiale... Io eviterei l'utilizzo della sabbiatrice per asportare il vecchio grasso e altra sporcizia proprio perchè in fase di sabbiatura si rischia di incidere le parti limitrofe che magari non hanno troppa sporcizia. Insomma l'olio di gomito è sempre meglio specie se il sabbiatore ha i minuti contati e il motore non è il suo.....

    Corrado

  25. #25
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    Riferimento: problemi cavalletto GS

    ciao Corrado,in parte hai ragione,se usi della sabbia al corindone,nn ti rimane piu' niente,io utilizzo delle microsfere di vetro che praticamente scivolano sulla superficie senza aggredirla,poi metti in conto che il lavoro lo faccio io (mantengo la pressione piu' bassa),quindi l'attenzione e' doppia,cmq nn ho fatto danni ,pensa che riesco a preservare anche la zincatura vecchia

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