ciao raga,ho il cavalletto del GS che a riposo nn rimane contro la pedana,smontato,pulito,ecc,niente da fa!che si puo' fare....devo sostituire le molle?grazie ciao max
ciao raga,ho il cavalletto del GS che a riposo nn rimane contro la pedana,smontato,pulito,ecc,niente da fa!che si puo' fare....devo sostituire le molle?grazie ciao max
Sicuro di averlo montato in maniera corretta?
Marino
si,ho tanto di schemi,tra l'altro prima di smontarlo ho fatto delle foto
Le molle vanno a toccare la pedana impedendo il completo ritorno del cavalletto.
Marino
......ma pensi che sia montata al contrario?
Una volta montate, le molle, vanno "caricate" almeno di mezzo giro, altrimenti non hanno la forza di mantenere il cavalletto contro la pedana ed il cavalletto, sballonzelerebbe ad ogni asperità che la vespa incontra camminando.
Quando hai montato le molle, in che posizione erano? Consentiva la loro posizione di "caricarle"?
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
mi ci sono "scervellato" una giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti ringrazio Senatore,sei veramente d'aiuto!,cmq, invio qualche foto x districare la matassa.
ciao max
domani.....ho la vespazza dove lavoro
finalmente....ecco le foto
ne approfitto,qualche foto del lamierone per intero (quasi....)
...e del motore,prima del bide'......
Ma alla fine sei riuscito a caricare le molle come suggerito da senatore?
e dopo una bella impallinata
scusa, ho visto il mess adesso,purtroppo ho avuto solo il tempo di fare le foto,domani sera intervengo sulle molle come consigliato da Senatore
ciao max
effetto "impallinatura" bello davvero...ma ho quasi la "sensazione" che si renda il materiale (alluminio) .....piu' vulnerabile agli agenti esterni.....
cosa ne pensate?
sembra nuovo, bisogna ancora intervenire nella meccanica,ma almeno si lavora nel pulito.
A riguardo della pallinatura,va a gusti,puo' nn piacere,ma risparmi tempo e fatica.
Scusa, ma il motore, l'hai fatto pallinare tutto montato?
Come mai non lo smonti?
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la pallinatrice e' la mia,su motore c'era una morchia indescrivibile,dopo averlo lavato,lo impallinato per lavorare meglio,al limite,una volta smontato devo fare solo qualche ritocco
Come tutti i metalli anche l'alluminio è soggetto ad ossidazione per cui prima o poi diventerà nuovamente opaco. Se lucido lo si vuole far rimanere occorre spesso, appunto lucidarlo. Ogni volta perderà un velo di ossido (ruggine nel caso del ferro) che non è altro che alluminio combinato con l'ossigeno. Ripedendo per assurdo un numero infinito di volte il prodecimento i carter spariranno ..... ma noi tutti compresi i nostri posteri saremo già oltre!!
Altra cosa è sabbiare insistentemente (per tempi inutilmente lunghi) oppure utilizzando grane eccessive o pressioni troppo elevate, si può rovinare eccessivamente la superficie, tenendo presente che comunque sempre si porterà via un po' di materiale... Io eviterei l'utilizzo della sabbiatrice per asportare il vecchio grasso e altra sporcizia proprio perchè in fase di sabbiatura si rischia di incidere le parti limitrofe che magari non hanno troppa sporcizia. Insomma l'olio di gomito è sempre meglio specie se il sabbiatore ha i minuti contati e il motore non è il suo.....
Corrado
ciao Corrado,in parte hai ragione,se usi della sabbia al corindone,nn ti rimane piu' niente,io utilizzo delle microsfere di vetro che praticamente scivolano sulla superficie senza aggredirla,poi metti in conto che il lavoro lo faccio io (mantengo la pressione piu' bassa),quindi l'attenzione e' doppia,cmq nn ho fatto danni ,pensa che riesco a preservare anche la zincatura vecchia