Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29

Discussione: Reimmatricolare vespa sequestrata

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Reimmatricolare vespa sequestrata

Citazione Originariamente Scritto da SAMUELV Visualizza Messaggio
    gino posso scriverti in privato?mi dai la mail?cosi ti posso inviare la visura..comunque c'è scritto questo:

R.P. XXXXXX
    DEL 17/01/1994
    TARGA XXXXX
    UFFICIO PRA DI COMPETENZA PISTOIA

TIPO ATTO AMMINISTRATIVO
    DATA ATTO 27/10/1989

PROPRIETARIO ERARIO
    TIPO SOCIETA' PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
    Prova a rivolgerti all'Agenzia delle Entrate di Pistoia.

Se non riesci a risalire all'eventuale asta ed all'acquirente, o al dissequestro, per poter produrre la documentazione in motorizzazione, di quella vespa non te ne potrai fare nulla (al limite, solo pezzi di ricambio!)!

E, ricorda, quando si acquista un veicolo, anche se lo si crede radiato o demolito (e, magari, lo è davvero! ), si deve fare sempre una scrittura privata di vendita in bollo con la firma autenticata del reale venditore! Altrimenti, come nel tuo caso, si rischia di non poterlo regolarizzare e, a volte, si rischia anche una denuncia penale!

Ciao, Gino

ORMAI STA DIVENTANDO UNA QUESTIONE DI ORGOGLIO....
    il mio problema è che sono arrivato ad un punto di stallo in cui il pra di pistoia mi lascerebbe rifare l'immatricolazione perche non esistono piu documentazioni relative a quella vespa essendo stato mandato tutto al macero nel 2004 (10 anni dopo la confisca)
    ma il pra di asti vuole documentazioni in merito..
    come fare?chi puo farmi avere copia del foglio complementare che è la mia unica strada?grazie

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Pomari pomari......

Scusa ma per rifare i documenti immagino che hai portato anche un atto di vendita. Spero che lo ha firmato chi ti ha materialmente venduto la vespa, almeno così eventualmente hai qualcuno con cui prendertela. Diversamente se non escono le carte giuste chi ha firmato quell'atto potrebbe anche passare i guai e tu con lui.

Spesso questi veicoli confiscati destinati alla demolizione "scappano" via dalla pressa e magari con la scusa di usarli per ricambi finiscono nei mercatini e venduti interi per demoliti, radiati etc.

Ti faccio tanti auguri.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da SAMUELV Visualizza Messaggio
    ORMAI STA DIVENTANDO UNA QUESTIONE DI ORGOGLIO....
    il mio problema è che sono arrivato ad un punto di stallo in cui il pra di pistoia mi lascerebbe rifare l'immatricolazione perche non esistono piu documentazioni relative a quella vespa essendo stato mandato tutto al macero nel 2004 (10 anni dopo la confisca)
    ma il pra di asti vuole documentazioni in merito..
    come fare?chi puo farmi avere copia del foglio complementare che è la mia unica strada?grazie
    Scusa, ma non è il PRA che decide cosa immatricolare o meno, è la motorizzazione. Una volta immatricolato un veicolo, il PRA non si può opporre alla registrazione se non per gravi irregolarità, che deve dimostrare.

Hai già detto che la motorizzazione della tua città non ne vuole sapere se non porti la documentazione giusta. Secondo me, a questo punto, se non puoi produrre la documentazione richiesta, hai due possibilità per immatricolarla:
    1- ti rivolgi ad un'altra motorizzazione
    2- chiedi una immatricolazione per veicolo di origine sconosciuta

Fermo restando che, nel secondo caso, ti assumi la responsabilità di quel che dichiari.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •