Se non te l'hanno dato con la vespa, vuol dire che è andato smarrito o distrutto, dovrai fare la procedura indicata per avere la nuova carta di ciclomotore e il nuovo contrassegno.
Devi portare in motorizzazione una copia dell'aggiudicazione dell'asta, dove dovrebbe essere scritto che è priva del certificato per ciclomotore.
Ciao, Gino
Scusate io ho capito tutta la procedure per reimmatricolare una vespa senza documenti ne targa tramite fmi..ma siamo sicuri che l'fmi non mi chieda chi e' il propietario?oppure me la potrebbero iscrivere ugualmente mettendo me come proprietario anche se ufficialmente non lo sono?grazie
Scusa gioweb era il primo messaggio e non capivo se era comparso nella prima conversazione hai fatto bene a cancellarlo..
Allora qualcuno mi sa aiutare?grazie
Calma, nessuno timbra il cartellino qui!
L'FMI ti chiede un'autocertificazione in cui dichiari che sei il proprietario del veicolo. Eppoi, se hai letto tutto bene, dovresti aver capito che un veicolo non più regolarmente iscritto al PRA è di chiunque se ne dichiari proprietario, tranne che, per iscriverlo al PRA, vogliono sapere come ne sei venuto in possesso, da qui l'obbligo di fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata. E, naturalmente, è meglio farla col reale venditore, a scanso di equivoci, come è naturale che il venditore può NON essere l'intestatario, per quanto scritto prima.
Ciao, Gino
Grazie siete stati gentilissimi
ragazzi mercoledi andro a fare il collaudo. Ho alcuni dubbi. Attualmente ho la frizione 4 dischi che non e proprio una favola. Controlleranno le funzionalita del cambio? L'ammortizzatore anteriore affonda. E un problema? Inoltre il motore e tutto originalissimo ci sono rischi che superi i 45 kmh? Qualche consiglio in generale?
già che ci siamo vi chiedo un'altra cosa:
è possibile che qui nella mia provincia non chiedano l'iscrizione all' fmi per una nuova immatricolazione di vespa senza documenti ne targa?è possible che mi sia arrivata questa voce?lui ha portato scheda tecnica del veicolo e documento attestante la vendita da parte di uno sfasciacarrozze, e ha restaurato il veicolo e gli hanno fatto il collaudo.boh....